Canale 5, risultato incredibile: distrutte le concorrenti

Canale 5, ha fatto registrare degli ottimi numeri per tutta la giornata. Benissimo l’esordio delle serie turche

Canale 5
Canale 5, cosa è successo ieri

La stagione estiva di Canale 5 comincia nel migliore dei modi. La principale rete di Mediaset ha anticipato i concorrenti con le trasmissioni dell’estate e alla prima giornata i risultati sono soddisfacenti. I dati dello share hanno fatto registrare un buon esordio per le serie televisiva turche: Mr. Wrong con Can Yaman (alla seconda puntata), al posto di Uomini e Donne di Maria De Filippi e Love is in The Air dopo.

La fiction con il fidanzato di Diletta Leotta ha registrato il 18,9% di share con il seguito di 2 milioni e 255mila telespettatori. La serie con Hande Ercel e Kerem Bursine, che ha preso il posto di Barbara D’Urso e del suo Pomeriggio 5, è stata seguita da 1 milione e 965mila telespettatori per uno share del 20,3%.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Isola dei Famosi, parolacce in diretta: Ilary Blasi su tutte le furie

Canale 5 sorride, vince anche la prima serata

isola dei famosi
Ilary Blasi durante una puntata dell’Isola dei Famosi (via screenshot)

Al termine delle due serie la fetta più grossa dei telespettatori è stata presa da Alberto Matano e con La Vita in Diretta su RaiUno. Quando andava ancora in onda la D’Urso di solito il contenitore di attualità della prima rete vinceva la sfida, ora senza Pomeriggio 5 è stato ancora più facile. Matano è stato visto da 2 milioni e 60mila telespettatori con uno share che ha toccato il 22,06%.

In tutta la giornata di ieri Canale 5 ha portato a casa molti ascolti. La situazione è stata ottima anche per la prima serata quando è andata in onda il penultimo appuntamento di Ilary Blasi, la semifinale dell’Isola dei Famosi. Il reality ha registrato 2 milioni e 926mila telespettatori e il 19,2% di share. Canale 5 ha così battuto RaiUno che ha trasmesso la gara valida per l’Europeo di calcio Under 21. Portogallo-Italia è stata seguita da 3milioni e 84mila telespettatori pari al 13.9%.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fabio Fazio firma il nuovo contratto: quale sarà il suo futuro in tv

Il resto della prima serata ha visto su RaiDue Come ti Divento Bella! All’8.2% di share per 1 milione e 862mila telespettatori mentre Report su RaiTre si è attestata al 9,4% con 2 milioni e 160mila telespettatori. Su Rete4 Quarta Repubblica ha avuto l’attenzione di 1 milione e 49mila telespettatori per uno share del 5,5% e Italia 1, con Homefront, il 7% con 1 milione e 558mila telespettatori

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy