Sanremo 2022, conduce Achille Lauro: clamorosa ipotesi

La conduzione del Festival di Sanremo 2022 potrebbe essere affidata ad Achille Lauro: ecco perché è possibile che accada.

Sanremo 2022
Sanremo 2022, Achille Lauro (Getty Images)

Un personaggio eclettico che ha diviso l’Italia in due nel corso degli ultimi anni. C’è, infatti, una parte della popolazione che ama le sue esibizioni e le sue canzoni. L’altra, invece, non apprezza il suo modo di porsi e di mostrarsi, specialmente in tv. Il suo rapporto con il Festival comincia con la partecipazione nel 2019 con l’inedito Rolls Royce. Già in quell’occasione la critica si divideva tra chi apprezzava il brano e chi leggeva all’interno dei riferimenti alla droga e a personaggi che non hanno rappresentato sempre degli esempi positivi. “Non penso di essere fuori posto a Sanremo”, aveva dichiarato in quei giorni.

LEGGI ANCHE-> Isola dei Famosi, nuovo addio: chi ha deciso di abbandonare

L’artista, quindi, ha preso parte anche all’edizione del 2020 con il brano Me ne frego. Gli abiti indossati, molto appariscenti, e con chiari riferimenti al dipinto di San Francesco di Giotto, alla Regina Elisabetta, alla marchesa Luisa Casati, lo hanno posto al centro dei riflettori. Le esibizioni, infatti, avevano dell’inusuale rispetto al contesto che si crea intorno al Festival.

Nel corso dell’ultima edizione del Festival, la più particolare a causa del Covid, non ha preso parte alla competizione. Il duo Amadeus-Fiorello, infatti, lo hanno voluto come ospite fisso. Achille Lauro ha scelto di portare sul palco dell’Ariston cinque quadri musicali come omaggio alla “storia di tutti noi”.

Sanremo 2022, l’ipotesi Achille Lauro e gli altri candidati in lizza

Sanremo 2022
L’ingresso del teatro Ariston (Getty Images)

L’ipotesi di una conduzione affidata ad Achille Lauro, quindi, non sembra campata in aria. L’artista ha dimostrato di saper reggere la pressione del palco dell’Ariston, a dispetto delle critiche e dei commenti negativi. Inoltre, l’intento della Rai è quello di avvicinare al Festival di Sanremo anche un pubblico giovane. Non a caso, infatti, l’ultima edizione è risultata essere la più social di sempre. Un processo portato avanti da tempo e che sta iniziando a mostrare i suoi frutti negli ultimi anni. Un personaggio come Achille Lauro sicuramente potrebbe favorire questo progetto della Rai.

LEGGI ANCHE-> Amici 20, il gesto inaspettato di Maria De Filippi – VIDEO

In lizza, però, ci sono anche altri nomi che potrebbero condurre il Festival di Sanremo 2022. Un nome su tutti: Checco Zalone. Il comico, infatti, è stato spesso accostato all’evento più seguito in Italia per le sue competenze anche in campo musicale (CLICCA QUI per i dettagli). Anche altri due artisti del Sud, tra i più amati dal pubblico, potrebbero rientrare tra i papabili alla conduzione (CLICCA QUI per scoprire chi sono).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy