Sanremo 2022, due artisti del Sud in conduzione: che coppia!

L’edizione del Festival di Sanremo 2022 vedrà tante novità: si pensa ad una conduzione affidata a due grandi artisti del Sud Italia.

Sanremo 2022
L’ingresso del teatro Ariston (Getty Images)

L’edizione del Festival appena trascorsa ha fatto registrare tanti spunti interessanti. Non sono mancate le polemiche, ma la Rai ha ottenuto un primato importante: si tratta della più social di sempre. Sulle varie piattaforme, infatti, gli utenti hanno condiviso tanti contenuti riguardanti lo spettacolo musicale più amato dal pubblico italiano. La seconda conduzione di Amadeus e Fiorello rischia, però, di essere anche l’ultima. Entrambi hanno detto esplicitamente che non organizzeranno un Ama-ter (una terza edizione condotta dalla coppia, ndr).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lol Italia, il cast della seconda stagione!

I tanti appassionati del Festival, quindi, hanno iniziato a “giocare” sui nomi a cui sarà affidata la conduzione e l’organizzazione nel 2022. Inizialmente, una suggestione aveva riguardato Alessandro Cattelan. La Rai, però, ha smentito questa ipotesi spiegando che con il conduttore si sta pensando a qualche evento insieme, ma non al Festival. Gli indizi, quindi, hanno portato a volti noti al grande pubblico.

LEGGI ANCHE >>> Banconote rare, valore di migliaia di euro: tutto grazie a un dettaglio

Sanremo 2022, una coppia del Sud in conduzione

Sanremo 2022
Grande indiscrezione sul prossimo conduttore del Festival (Getty Images)

L’idea di affidare la conduzione del prossimo Festival a due volti noti dello spettacolo e della musica italiana sembra prendere quota. In particolare, la possibilità di un ritorno di Massimo Ranieri sul palco dell’Ariston ha fondamenta reali. Ha vinto la competizione canora in questione nel 1988 con Perdere l’amore. Il ruolo di direttore artistico, in questo senso, sarebbe vestito nuovamente da un cantante, dopo l’esperienza di Gianni Morandi e Claudio Baglioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, grande novità in arrivo: rivoluzione sulle chat di gruppo

L’altro nome, in coppia con Ranieri, potrebbe essere quello di Renzo Arbore. Nelle ultime settimane c’era stato l’accostamento a Mara Venier (CLICCA QUI per leggere i dettagli), ma non è da escludere la volontà di portare sul palco due artisti con il Sud nell’anima che hanno scritto la storia italiana della Rai.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy