Ilary Blasi, frecciata alla Juventus: succede in diretta all’Isola dei Famosi

Ilary Blasi scherza in studio e con una battuta lancia una frecciata alla Juventus: cosa è successo in puntata all’Isola dei Famosi.

Ilary Blasi
Ilary Blasi

Paul Gascoigne arriva in studio per la prima volta dopo il suo abbandono dell’Isola dei Famosi. L’ex calciatore inglese si è infortunato alla spalla nelle prime settimane durante una prova e da lì ha fatto da “turista” in Honduras. Il gruppo gli ha voluto bene dal primo giorno, Gazza era diventato quasi la mascotte dei naufraghi. Segni particolari del campione inglese: il suo italiano è molto stentato, capisce poco la lingua e la parla ancor meno. Durante la sua permanenza sull’Isola Gilles Rocca e soprattutto Awed gli hanno fatto da insegnanti di italiano. I risultati non sono stati proprio dei migliori.

In puntata, per celebrare il suo esordio in studio, la produzione ha preparato una clip con tutto il meglio di Paul sull’Isola. Tante risate in studio, ma c’è da dire che il suo italiano è migliorato. Il buon Gascoigne è pronto per l’esame di italiano.

LEGGI ANCHE –> Gilles Rocca risponde alle critiche dopo l’Isola: “Ho deciso di parlare”

Isola dei Famosi, la battuta di Ilary Blasi

Ilary Blasi
Isola dei Famosi, Paul Gascoigne ride in studio

Tempo di esami, Ilary e Tommaso mettono alla prova l’italiano di Paul Gascoigne. Tre frasi per guadagnarsi il diploma dell’Isola dei Famosi: Zorzi pronuncia in inglese, il fuoriuscito Paul deve tradurre. Le frasi da tradurre in italiano sono rispettivamente:

  • I love fish and chips
  • Excuse me, where is the toilet?
  • My friend Awed hits on all the women

Paul Gascoigne se la cava con una buona sufficienza, la preside di questa particolare scuola è soddisfatta. Ilary Blasi prima resta delusa (“Non hai vinto niente però, che ha vinto Paul?”), poi ricorda della consegna del diploma. “Sono molto fiera di te” dice la conduttrice, prima di pronunciare una battuta che è subito esplosa sui social. “Guarda che sei fortunato eh, alcuni tuoi colleghi hanno dovuto pure pagare. Tu no, ecco te lo consegno”. Paul ringrazia e mostra il suo diploma incorniciato come un trofeo.

GUARDA QUI –> Paul Gascoigne stende Ilary: “Ho il culo bruciato”. Tutto in diretta! 

Frecciata alla Juventus?

Il riferimento – neanche troppo velato – è al caso Suarez. L’attaccante ex Barcellona, oggi all’Atletico Madrid, ha sostenuto un esame di italiano farsa per avere la cittadinanza: conosceva già le domande e aveva preparato le risposte. Proprio in quelle settimane la Juventus stava provando ad acquistarlo, ma il club bianconero non lo poteva tesserare da extracomunitario (ricordiamo che Luis Suarez è uruguaiano, con lontane radici genealogiche italiane). L’esame truccato e la richiesta di cittadinanza era apparsa come una mossa per facilitare la trattativa – poi sfumata – tra Juventus e calciatore.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy