Gilles Rocca risponde alle critiche dopo l’Isola: “Ho deciso di parlare”

Gilles Rocca risponde alle critiche dopo l’eliminazione dall’Isola dei Famosi: “Ho deciso di dire la mia senza paura di essere giudicato”.

Gilles Rocca
Gilles Rocca fa la sua nomination

Dopo l’eliminazione e le tante critiche ricevute nelle ultime settimane all’Isola dei Famosi, l’ormai ex naufrago Gilles Rocca ha deciso di rompere il silenzio. Appena tornato in Italia, ha deciso di cancellare (o archiviare) dai social tutte le foto pubblicate durante il suo percorso nel reality. Ne resta soltanto una: quella con la sua Miriam, pubblicata in occasione del compleanno di lei. “Anche se siamo lontani il mio cuore batte solo per te amore della mia vita” il messaggio di Gilles.

Adesso l’attore romano, passato da leader nelle prime settimane al soffrire la distanza dalla sua compagna, pubblica una lunga lettera per rispondere a tutto ciò che si è detto dentro e fuori il reality. “Ho pensato molto se scrivere o non scrivere questo post, se era giusto esprimere il mio pensiero o tacere. Poi ho deciso di farlo, ho deciso di provare ad aprirmi ancora una volta come ho fatto sull’isola, senza la paura di essere giudicato, infondo cosa ho fatto di male?!” scrive in apertura.

LEGGI ANCHE –> Ilary Blasi in difficoltà: decisione d’emergenza per salvare l’Isola

Gilles Rocca risponde alle critiche dopo l’Isola

Gilles Rocca
Gilles Rocca piange

Ho mostrato le mie fragilità in un mondo dove piacciono di più falsi abbracci e liti sterili di un ti amo gridato a gran voce, dove c’è ancora l’ipocrisia di gridare alla ‘violenza’ se osi contraddire una donna solo perché non sei d’accordo con il suo pensiero, perdendo di vista che proprio gridare alla violenza quando violenza non è, è il primo passo verso l’oblio per molte donne che invece la subiscono realmente…dove le stesse persone che ti accusano sono quelle che due secondi prima magari hanno insultato un’altra donna solo perché è ingrassata di qualche chilo o ha fatto qualche ritocchino. Io sono fiero di come sono – rivendica Gilles Rocca – Posso guardarmi ogni giorno allo specchio ed essere fiero di come sono, di come sono stato cresciuto dalla mia famiglia, di come amo la mia fidanzata, senza vergognarmene, mai”.

GUARDA QUI –> Isola dei Famosi, minaccia alla produzione: scoppia il caso

Le critiche arrivano a prescindere da ciò che fai

Infine, il naufrago tornato finalmente in Italia conclude: Venivo criticato perché sembravo duro, un uomo tutto d’un pezzo, determinato, rude. Vengo criticato ora invece perché sono stato troppo emotivo, troppo sdolcinato, troppo fragile. Non importa ciò che io faccia, ciò che una persona fa, nel mondo dei social verrai criticato a prescindere, basta mettersi contro uno con più follower (probabile riferimento a Tommaso Zorzi, ndr) per essere letteralmente linciato.

Vi sembra bello questo? Sapete quanta gente per colpa di questi atteggiamenti si è tolta la vita?!! E non parlo solo di gente famosa come la grande Mia Martini, che per la cattiveria della persone è arrivata a perdere la vita, parlo di tutti quelli che criticano ragazze e ragazzi normali come state criticando me. Ragazzi che non hanno la mia stessa forza per farsi scivolare addosso tutta questa cattiveria gratuita fatta da chi si nasconde dietro ad una tastiera e non riesce nemmeno ad immaginare quanto dolore crea. Nella speranza che questo mio post possa generare amore e non altro odio immotivato, con i miei 59 kg vi abbraccio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gilles Rocca (@gillesroccaofficial)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy