Coronavirus Campania, il bollettino del 29 marzo

La Regione Campania, come di consueto, ha reso noti i dati in merito alla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 29 marzo nel dettaglio.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

La Regione Campania entra nell’ennesima settimana di zona rossa. Nella giornata di ieri, domenica 28 marzo, le grandi città hanno dovuto fare i conti con la tanta gente che si è riversata in strada. Pochi controlli in giro per le strade affollate, soprattutto nel capoluogo. Il primo caldo primaverile, il sole, la giornata particolare (era la domenica delle Palme, ndr), hanno contribuito a favorire la situazione che poi si è venuta a creare. Intanto, però, il bollettino regionale continua a riportare oltre i duemila casi quotidiani. Si procede, poi, con la campagna di vaccinazione degli ultra 80enni, si prosegue quella del personale docente, si inizia quella degli ultra 70enni e le categorie fragili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, cessioni anche con la Champions: la strategia

Nella giornata di ieri, inoltre, Vincenzo De Luca è stato in visita al centro di emodialisi di Camposano, in provincia di Napoli. Il presidente della Regione Campania ha aperto alla possibilità di avere hub vaccinali aperti 24 ore al giorno. “Finora nessuna Regione lo sta facendo h24, al massimo h12. In Campania siamo disposti, purché abbiamo il personale”, ha spiegato alla stampa presente. Intanto, si attendo novità in merito al vaccino Sputnik. Se dovessero esserci forniture aggiuntive, il presidente ha ammesso che si pensa “di procedere per categorie economiche”. Nel corso dell’intervento, De Luca ha fatto notare che “la categoria più in sofferenza in Campania e in Italia è quella del turismo, questo ci aiuterebbe anche a rilanciare l’economia”.

Di seguito i dati del bollettino della Regione Campania.

LEGGI ANCHE >>> Stefania Orlando, duro sfogo: è rottura con Tommaso Zorzi?

Coronavirus Campania, il bollettino del 29 marzo nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino della Regione Campania del 29 marzo (via social)

Positivi del giorno: 1.169 (*)
di cui
Asintomatici: 710 (*)
Sintomatici: 459 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari

Tamponi molecolari del giorno: 10.007
Tamponi antigenici del giorno: 1.406

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moneta 2 euro rara, il valore oggi è assurdo: come riconoscerla

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy