Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 25 marzo

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 25 marzo. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
Bollettino Campania 25 marzo.

La Regione Campania ha annunciato che è in corso di definizione, e sarà pubblicata in giornata, una nuova ordinanza. Sulla base degli ultimi dati acquisiti in relazione alla situazione epidemiologica, a modifica della precedente ordinanza, si dispone che le attività mercatali relative ai generi alimentari, agricoli e florovivaistici. Via libera per i mercati, dunque, ma la riapertura sarà controllata e subordinata all’adozione da parte dei Comuni di piani di sicurezza finalizzati a regolare gli accessi alle aree mercatali, con percorsi separati, a evitare assembramenti e comunque nel rispetto dei protocolli di sicurezza.

LEGGI ANCHE –> Covid Campania, parte il ‘passaporto vaccinale’: come funziona

Il bollettino Campania di oggi

bollettino Campania
Il passaporto vaccinale in Campania

Passaporto vaccinale in Campania. I cittadini campani vaccinate riceveranno una card di avvenuta vaccinazione, come annunciato già tempo in una diretta dal presidente Vincenzo De Luca. Ad oggi sono state consegnate 170.000 card di avvenuta vaccinazione al personale sanitario che ha completato la somministrazione con la seconda dose. 4 milioni le card già ordinate e che saranno consegnate prossimamente a tutti i cittadini vaccinati. L’obiettivo di questa iniziativa è rilanciare i settori economici più colpiti dalla crisi della pandemia, a partire dal settore del turismo.

LEGGI ANCHE –> Vaccinazioni Campania, i dati aggiornati: la verità su prime e seconde dosi


Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 2068 positivi, 20.766 tamponi molecolari (a cui si aggiungono 3490 tamponi antigenici), 62 morti (34 deceduti nelle ultime 48 ore, 28 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 2814 guariti.

Focus sui positivi: 1365 asintomatici e 703 sintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 5116.

LEGGI ANCHE –> Bonus Spesa fino a 700 euro: come ottenerlo

Infine, il bollettino della Regione Campania pubblica il report posti letto su base regionale.

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 184 occupati (+5 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1576 occupati (-11 rispetto a ieri).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy