Antonio Vanacore morto per Covid: lutto nel mondo del calcio

L’ex calciatore Antonio Vanacore è morto per Covid. Lutto nel mondo del calcio, era ricoverato in terapia intensiva da inizio marzo.

Antonio Vanacore
Antonio Vanacore morto per Covid

L’ex calciatore ed attuale vice allenatore della Cavese Antonio Vanacore è scomparso a 45 anni. Lutto nel mondo del calcio per la sua scomparsa, causata dal Covid. Nelle scorse settimane era risultato positivo al coronavirus, l’allenatore in seconda della squadra campana è precipitata in brevissimo tempo. Dopo l’iniziale isolamento domiciliare, il 26 febbraio è stato necessario il ricovero all’ospedale di Pozzuoli. Le sue condizioni si sono aggravate con il passare dei giorni ed il 3 marzo è stato trasferito in terapia intensiva. Le complicanze legate alla malattia gli sono state fatali, Vanacore si è spento nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Frattamaggiore.

Nel corso della sua carriera da calciatore ha vestito le maglie di Casertana, Benevento, Juve Stabia e Potenza tra le altre. Terzino sinistro, nato a Pozzuoli nel 1975, ha collezionato 481 presenze in vent’anni sui campi di calcio. Tante stagioni tra le allora Serie C1, C2 e Serie D. Nella stagione 2004/2005 ha giocato in Serie B con il Catanzaro, prima del ritorno nelle serie minori. Il ritiro è arrivato nell’estate 2013.

LEGGI ANCHE –> Amadeus afflitto: “Il mio errore più grande, non me lo perdonerò mai”

Antonio Vanacore morto per Covid: lutto nel mondo del calcio

Antonio Vanacore
Lutto

A renderlo noto è stato lo stesso club che milita nel girone C di Lega Pro. Di seguito il comunicato ufficiale: “La Cavese 1919 comunica con immenso dolore, la scomparsa del vice allenatore Antonio Vanacore. Alla sua famiglia l’abbraccio e la vicinanza della società, della squadra e di tutto il popolo Aquilotto. Ciao Antonio, uomo e professionista insostituibile”.

LEGGI ANCHE –> Serie A, Ounas attaccato dopo il goal: “Devi svegliarti morto”

Rinviata la partita con il Catanzaro, come comunicato dalla Lega: “La Lega Pro, a seguito dell’istanza presentata dalla società Cavese e preso atto della comunicazione della società Catanzaro, in segno di lutto per l’improvvisa scomparsa del sig. Antonio Vanacore, Allenatore in Seconda della Prima Squadra della società Cavese, ha disposto che la gara indicata in oggetto, venga posticipata a mercoledì 24 marzo 2021 con inizio alle ore 15.00”.

La Cavese ha ringraziato sentitamente il Catanzaro per la vicinanza mostrata in queste ore di profondo dolore e per aver aderito immediatamente alla richiesta di rinvio della partita in programma domani pomeriggio.

LEGGI ANCHE –> Grave lutto per Ronaldinho: campione in lacrime!

Impostazioni privacy