Ounas segna e riceve insulti razzisti: “Devi svegliarti morto”

Ounas del Crotone pubblica gli screen dei messaggi ricevuti su Instagram: gli viene augurata la morte con la famiglia

Ounas
Adam Ounas in gol ieri contro il Torino (Getty Images)

Pomeriggio di gioia per il calciatore del Crotone ex Napoli Adam Ounas. La sua squadra ieri ha battuto il Torino per 4-2 in un importante scontro salvezza. Per lui un gol e un assist dopo un periodo decisamente negativo con le maglie di Nizza e Cagliari. Una giornata da ricordare perché finalmente in rete, ma anche per motivi negativi e spregevoli.

Le festa al calciatore algerino è stata rovinata dagli haters che si sono ben preoccupati di andare sul suo profilo Instagram per inviargli in privato messaggi offensivi e vergognosi.

Il calciatore è stato vittima di orrendi insulti a sfondo razziale. “Torna in Africa a scappare dai leoni” insieme all’augurio dire retrocedere in Serie B sono sono stati i messaggi meno cattivi. Il numero 7 del Crotone non ha pensato due volte a pubblicare i messaggi ricevuti con tanto di nome di chi li ha inviati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Infortunio Ghoulam, sospetta rottura del crociato: Napoli in ansia

Ounas, gravi offese: “È giusto questo?”

Ounas
Screen Instagram

L’odio contenuto nei messaggi è tantissimo. Si va dal “figlio di put***a ti devi svegliare morto domani” a “muori tu e tutta la tua famiglia marocchino di me**a.” Il calciatore si chiede “è giusto questo?”. La risposta ovviamente è no, non si può augurare la morte a una persona e alla sua famiglia solo per aver segnato un gol alla propria squadra del cuore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Bologna 3-1: highlights, voti e tabellino

Screen Instagram

I social applaudono Ounas per aver reso pubblico le gravi offese ricevute e per non aver taciuto. L’augurio è che i responsabili vengano individuati e denunciati come successo per la senatrice a vita Liliana Segre in modo da lasciare una lezione: le offese sui social non sono meno pericolose di quelle pronunciate faccia a faccia nel mondo reale e che le conseguenze possono e devono essere ugualmente gravi.

Screen Instagram

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy