Calciomercato Juventus, colpo dal Real Madrid: campione a costo zero

Calciomercato Juventus, colpo a parametro zero dal Real Madrid. Senza rinnovo con i Blancos, il campione spagnolo può ripartire dalla Serie A.

calciomercato Juventus
Real Madrid, Lucas Vazquez e Sergio Ramos (Getty Images)

Stagione difficile per la Juventus, all’esordio di Andrea Pirlo sulla panchina bianconera. 49 punti in 24 partite di campionato: 2,04 punti a partita non bastano per la vetta della classifica. Soltanto il terzo posto per la Vecchia Signora, alle spalle delle due milanesi Inter e Milan. Dopo nove scudetti consecutivi, che questo sia l’anno in cui perderà la corona di campione d’Italia? Intanto in Champions League si attende il ritorno degli ottavi di finale contro il Porto (2-1 all’andata all’Estadio do Dragao). Il club ha piena fiducia nel suo allenatore. Oggi Carlo Ancelotti, ex allenatore di Juventus, Milan e Napoli ed oggi all’Everton, si è espresso così su Andrea Pirlo (allenato in rossonero): “Seguo tutti i giocatori che ho avuto. Questo mondo inevitabilmente porta critiche, ma loro lo sanno meglio di me – afferma a Sky SportAd esempio due allenatori come Pirlo e Gattuso hanno tutto per risolvere i loro problemi”.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Juventus, Aguero a parametro zero in Serie A

Calciomercato Juventus, Lucas Vazquez colpo a parametro zero

calciomercato Juventus
Goal Juventus (Getty Images)

A Torino sponda bianconera – riferisce tuttomercatoweb – potrebbe arrivare un campione di primo livello. Il jolly offensivo Lucas Vazquez, infatti, non vuole rinnovare con il Real Madrid. Il contratto ha scadenza 30 giugno 2021, quindi potrebbe già accordarsi con un nuovo club. La sua duttilità in campo potrebbe fare molto comodo, sia in attacco che in posizione più arretrata. A Madrid ha ricoperto tutti i ruoli sulla corsia destra: esterno d’attacco, di centrocampo e terzino in difesa.

LEGGI ANCHE –> Juventus-Napoli, data a sorpresa per giocare il recupero!

Classe ’91, in estate compirà trent’anni. Un parametro zero che farebbe comodo alla Juventus, che in passato ha chiuso vari affari con svincolati di lusso. Ma attenzione a Napoli e Roma, alla ricerca di giocatori d’esperienza per rinnovare le proprie ambizioni anche a livello europeo. Il Milan, infine, potrebbe diventare una concorrente di mercato: il mix di giovani e calciatori più “navigati” finora ha portato ottimi risultati.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy