Napoli, Gattuso cambia squadra: futuro in Premier League

Napoli, il futuro di Gattuso non sarà in azzurro. L’allenatore potrebbe accettare un’avventura in Premier League: ecco la sua nuova squadra.

Gattuso
Sarri e Gattuso (Getty Images)

Le scorie del pareggio con il Sassuolo si faranno sentire per il Napoli. Gli azzurri erano riusciti in una clamorosa rimonta al Mapei Stadium di Reggio Emilia, ma all’ultimo minuto di recupero il doppio errore di Bakayoko prima e di Manolas poi hanno portato al calcio di rigore realizzato da Caputo. Triplice fischio e 3-3, un pareggio che arriva al termine di una sfida che le ha viste davvero tutte. All’uscita dal campo Lorenzo Insigne, che aveva trovato il 3-2 azzurro a pochi giri d’orologio dallo scadere, ha dato un calcio ad un tabellone pubblicitario e urlato “che squadra di me**a”. Il club con una nota ufficiale ha smentito le voci che subito hanno cominciato a circolare: “In seguito alle notizie diffuse da diversi media, si precisa che non c’è stato alcun attrito tra il Capitano Lorenzo Insigne e i suoi compagni di squadra. Lo sfogo del calciatore negli ultimi minuti di Sassuolo-Napoli era legato solo al rocambolesco finale di partita”.

LEGGI ANCHE –> Napoli, aria pesante: dall’ira di Insigne a De Laurentiis contro Gattuso

Gattuso in Premier League: nuova avventura in panchina

Gattuso
Supercoppa, Gattuso e Insigne in conferenza stampa (Getty Images)

Il presidente De Laurentiis non è più soddisfatto di Gattuso, la trattativa per il rinnovo è saltata da tempo. A fine stagione ci sarà l’addio definitivo, ma non prima di giugno. Il Napoli non cerca un traghettatore per tre mesi, la squadra è stata colpita da una lunga serie di infortuni. La classifica e la corsa per un posto in Champions League non è ancora perduta. Ciò che è certo è che gli azzurri avranno bisogno di un’inversione di tendenza.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, offerta folle per Koulibaly: De Laurentiis vuole accettare

Quale sarà il futuro dell’allenatore? Una nuova avventura potrebbe attendere Gattuso già per la prossima stagione. Questa volta in Premier League, dove il Wolverhampton studia il profilo dell’ex Milan per guidare la squadra. A riferirlo è tuttomercatoweb. Nuno Espirito Santo è l’attuale tecnico della formazione inglese, dove ha ottenuto una serie di risultati positivi: una promozione in Premier e una qualificazione in Europa League nelle prime due stagioni. Adesso la società potrebbe decidere di chiudere il ciclo partito nel 2017. In caso di addio, Gattuso è molto più di una semplice idea per la panchina del Wolverhampton.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy