Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 7 febbraio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 7 febbraio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania

In Campania presto potrebbe cambiare tutto, le restrizioni potrebbero farsi più dure. Nell’ultima conferenza stampa il presidente di Regione Vincenzo De Luca ha denunciato il nuovo aumento dei contagi dovuto alle settimane in zona gialla con misure anti Covid più blande e soprattutto ai mancati controlli. Assieme alla movida, c’è la scuola: questi sono i due veicoli di contagio individuati da De Luca. La riunione dell’Unità di Crisi regionale si è aggiornata a martedì, quando si prenderà una decisione sul da farsi. Il trend dei contagi è in grave crescita, affermano. Nelle scuole della Campania nei dieci giorni dal 25 gennaio al 4 febbraio si sono registrati 2280 nuovi positivi tra gli studenti.

Il presidente De Luca ha descritto con chiarezza le due alternative possibili: “Facciamo il lavoro di prevenzione, avendo davanti agli occhi dei dati che sono pesanti e ci preoccupiamo che questi dati non si estendano in maniera esponenziale alle scuole, alle famiglie e poi a tutti i cittadini o decidiamo di rimanere passivi e di intervenire fra un mese quando magari avremo le terapie intensive già ingolfate di pazienti che lottano tra la vita e la morte”.

LEGGI ANCHE –> Covid Napoli, i controlli della movida: 6 locali chiusi e decine di multe

Il bollettino coronavirus Campania di oggi 7 febbraio

bollettino coronavirus Campania
Coronavirus Campania, nuova ordinanza

Il bollettino di oggi in Campania: 1.741 positivi, 19.581 tamponi (di cui 3.395 antigenici), 3 morti (2 deceduti nelle ultime 48 ore e 1 deceduto in precedenza ma registrati ieri), 506 guariti.

Focus sui positivi: 164 casi identificati da test antigenici rapidi; 1.459 asintomatici e 118 sintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il totale dei positivi è di 232.133 (di cui 2.144 antigenici), il totale dei tamponi 2.545.475 (di cui 43.173 antigenici). Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 3.891.

LEGGI ANCHE –> Gattuso rischia l’esonero: De Laurentiis furioso!

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 105 occupati (-3 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1500 occupati (-1 rispetto a ieri).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

Le ultime dalla Regione

In seguito alla frana verificatesi in Costiera Amalfitana alcuni giorni fa, si è tenuta la riunione convocata dal Presidente Vincenzo De Luca per affrontare le problematiche venutesi a creare. L’obiettivo della Regione è quello di far scattare interventi immediati per il ripristino della circolazione e la messa in sicurezza dei costoni interessati. Un lavoro su tre turni, 24 ore su 24, anche nelle ore notturne per raggiungere un intervento definitivo in 90 giorni.

LEGGI ANCHE –> Terremoto Campi Flegrei, scossa nella notte: cittadini in strada

Il Presidente De Luca ha garantito che la Regione metterà a disposizione tutti i fondi necessari per la messa in sicurezza dell’area, che ovviamente non può rimanere nelle condizioni attuali. La Regione nei prossimi giorni verificherà anche altri interventi di messa in sicurezza da realizzare e i progetti infrastrutturali già programmati e finanziati per questo tratto di Costiera.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy