Coronavirus, il bollettino di oggi 7 febbraio

Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 7 febbraio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore.

bollettino coronavirus oggi

Ultime notizie coronavirus Italia. L’andamento della curva del contagio preoccupa gli esperti, la zona gialla ha permesso riaperture e un allentamento delle misure di restrizione per quasi tutto l’intero Paese. Il ministro della Salute Speranza questa mattina ha lanciato un nuovo appello di “massima prudenza” perché l’Italia in questo momento non deve e non può vanificare i progressi delle ultime settimane, risultato dei sacrifici fatti finora. Infine, il ministro ha concluso: Zona gialla non significa scampato pericolo. Il virus circola e il rischio, anche per via delle varianti, resta alto. Non possiamo scherzare con il fuoco”.

LEGGI ANCHE –> Diritti tv, la novità per Champions ed Europa League

Nella giornata di ieri il ministro Speranza aveva invece annunciato la possibilità di utilizzo degli anticorpi monoclonali nella cura del Covid. Una possibilità in più, oltre ai vaccini, per combattere la malattia autorizzata dal decreto firmato dal ministro. L’autorizzazione alla distribuzione in via eccezionale è arrivata Sulla base delle indicazioni dell’Agenzia Italiana del Farmaco e del parere del Consiglio Superiore di Sanità.

LEGGI ANCHE –> Meteo, allarme in Italia: allerta gialla per 15 regioni!

Il bollettino coronavirus oggi 7 febbraio

bollettino coronavirus oggi
Bollettino coronavirus: la situazione Covid in Italia.

Il bollettino coronavirus di oggi 7 febbraio: 11.641 contagiati, 270 morti e 11.380 guariti. 206.789 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore in Italia. Il tasso di positività sale al 5,6% (0,9%).

Sul fronte ospedali si registra una decrescita di terapie intensive e di ricoveri in degenza ordinaria: -3 terapie intensive e -142 ricoveri.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy