Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 5 febbraio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 5 febbraio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania

I contagi in Campania sono in aumento, il presidente della Regione Vincenzo De Luca è intervenuto oggi in conferenza stampa. Questo aumento – ha spiegato – è stato causato da due fattori di epidemia: movida e scuole. La Campania da alcune settimane è in zona gialla, ma secondo il governatore la totale assenza di controlli finora ha reso inefficaci le misure di prevenzione del contagio. Nelle prossime ore si riunirà l’Unità di Crisi della Regione per valutare i dati, in netto peggioramento negli ultimi dieci giorni. Finora non è stata firmata nessuna nuova ordinanza per tornare alla didattica a distanza, ma sembra l’orientamento che emerge dalle dichiarazioni di De Luca. La DaD riguarderà soltanto gli studenti delle scuole superiori o si estenderà anche a quelli delle scuole medie?

LEGGI ANCHE –> Campania, De Luca: oggi la decisione sulla scuola

Il bollettino coronavirus Campania del 5 febbraio

bollettino coronavirus Campania
Coronavirus Campania, nuova ordinanza

Il bollettino della Regione Campania di oggi 5 febbraio: 1.665 positivi, 16.915 tamponi (di cui 2.266 antigenici), 23 morti (11 deceduti nelle ultime 48 ore e 12 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 672 guariti.

Focus sui positivi: 105 casi identificati da test antigenici rapidi; 1.457 asintomatici e 103 sintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il totale dei positivi è di 228.846 (di cui 1.833 antigenici), il totale dei tamponi 2.506.569 (di cui 36.777 antigenici). Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 3.879.

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 103 occupati (+3 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1490 occupati (+22 rispetto a ieri).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

La diretta di De Luca

Il presidente della Campania De Luca è intervenuto in diretta per fare il punto sulla campagna vaccinazione, sulla situazione contagi e sulle scuole, in vista di nuovi provvedimenti per contenere l’epidemia. Qui il video integrale:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy