Casal Velino, incidente stradale: muore bambino di 4 anni

Incidente stradale a Casal Velino, nel Salernitano: muore un bambino di 4 anni. L’automobile è finita fuori strada, inutili i soccorsi del 118.

incidente Casal Velino
(Getty Images)

Tragedia nel salernitano, un incidente stradale a Casal Velino costa la vita ad un bambino di 4 anni. Il piccolo – ricostruisce l’Ansa – si trovava a bordo di un’automobile con alcuni dei suoi familiari quando la vettura è finita fuori strada. Le cause devono ancora essere accertate.

LEGGI ANCHE –> Napoli, incidente frontale tra uno scooter e un bus: un morto

Casal Velino, bambino di 4 anni muore in incidente stradale

casal velino incidente
Lutto

Il bambino era già morto quando sono arrivati i sanitari sul luogo dell’incidente: inutili i soccorsi del 118. Le condizioni delle due persone che si trovavano nell’auto assieme alla vittima di 4 anni non sono note. I carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania stanno conducendo le indagini per chiarire le dinamiche di quanto successo.

LEGGI ANCHE –> Bari, bambino 9 anni morto in camera: suicidio o incubo sfida online?


Casal Velino (Casalicchio in dialetto cilentano) è un comune italiano di circa 5 mila abitanti in provincia di Salerno, Campania. Il borgo, denominato precedentemente Casalicchio, dal 1811 al 1860 ha fatto parte del circondario di Pollica, appartenente al distretto di Vallo del regno delle Due Sicilie.

Con l’annessione al regno di Sardegna ha cambiato il toponimo in Casal Velino (a volte Casalvelino in atti pubblici). Dal 1860 al 1927, durante il regno d’Italia ha fatto parte del mandamento di Pollica, appartenente al circondario di Vallo della Lucania. Questo Comune presenta le seguenti frazioni: Acquavella (614 abitanti); Bivio di Acquavella (799 abitanti); Marina (1.010 abitanti), la frazione più popolosa e dotata di un porto turistico; Vallo Scalo (228 abitanti).

LEGGI ANCHE –> Terremoto a Salerno: scossa di magnitudo 3.2

È lontano 4 km da Ascea, 5 km da Pioppi (frazione di Pollica), 9 da Acciaroli (altra frazione di Pollica), 15 da Vallo della Lucania e circa 90 da Salerno.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy