Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 1 febbraio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 1 febbraio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

Il rientro in presenza delle scuole superiori in Campania ha scatenato proteste e disagi. A Napoli le linee dei bus scolastici allestite dall’Anm si sono rivelate un flop, lunghissime attese anche all’esterno della stazione di Piscinola, capolinea della Linea 1. Per gestire la situazione di emergenza il sindacato Usb ha chiesto il ripristino del servizio pre-pandemia, l’assunzione di autisti e un cambiamenti ai vertici aziendali. Al momento, infatti, in ogni bus potrebbe entrare appena una classe: circa 25 persone, considerate le norme anti Covid che fissano la capienza al 50%.

Nello scorso fine settimana 100 carabinieri hanno presieduto le zone della movida del capoluogo. 16 ragazzi sono stati multati per il mancato rispetto delle normative anti contagio. I sanzionati bevevano bevande in strada dopo le 18, alcuni sono stati sorpresi in giro dopo il coprifuoco delle 22. Ecco quanto riferito dall’agenzia Ansa.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 1 febbraio

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi

bollettino Campania
Coronavirus Campania, nuova ordinanza

Il bollettino di oggi: 994 positivi, 8.417 tamponi (di cui 759 antigenici), 8 morti (6deceduti nelle ultime 48 ore e 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 157.081 guariti.

Focus sui positivi: 36 casi identificati da test antigenici rapidi; 921 asintomatici e 37 sintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il totale dei positivi è di 223.179 (di cui 1.422 antigenici), il totale dei tamponi 2.440.638 (di cui 26.859 antigenici).

LEGGI ANCHE –> Gattuso, dall’esonero alle accuse a De Laurentiis: gli scenari ed i possibili sostituti

Ricoveri in ospedale e terapie intensive

Infine, il bollettino odierno a cura dell’Unità di Crisi regionale conclude con la comunicazione del numero totale dei morti (3.757) ed il numero totale dei guariti (156.006) in Campania.

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 97 occupati (-2 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1437 occupati (+20 rispetto a ieri).

LEGGI ANCHE –> Meteo, febbraio e maltempo: allerta arancione in due Regioni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy