Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 17 gennaio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 17 gennaio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania

La Regione Campania ha superato nuovamente il 100% delle dosi disponibili per la campagna vaccinale. Sfruttando la sesta dose ricavabile da ciascuna fiala Pfizer, i medici campani hanno somministrato 102.070 vaccini a fronte dei 101.145 consegnati alla Regione. I ritardi nelle prossime consegne spaventano: la Campania non ha messo da parte il 30% di dosi come riserva e la somministrazione della seconda dose potrebbe essere messa a rischio. Il commissario per l’emergenza coronavirus Arcuri e il ministro della Salute Speranza hanno chiesto alla casa farmaceutica che i patti siano rispettati e le consegne non subiscano il drastico calo già annunciato. Quasi il 30% in meno, almeno fino al 25 gennaio, quando il piano messo a punto dalla Pfizer dovrebbe permettere di recuperare le dosi arretrate (clicca qui per i dettagli).

LEGGI ANCHE –> Napoli in zona gialla, torna la movida: caos al centro storico

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi

bollettino coronavirus Campania
Napoli e il Vesuvio (Getty Images)

Questo il bollettino di oggi. 1021 positivi, di cui 56 casi identificati da test antigenici rapidi: 908 contagiati sono asintomatici, 57 presentano invece i sintomi della malattia. Sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare, i tamponi analizzati nelle ultime ventiquattro ore sono 14.588,di cui 1.009 antigenici. 12 morti (6 deceduti nelle ultime 48 ore e 6 deceduti in precedenza ma registrati ieri) e 452 guariti completano il bollettino odierno.

LEGGI ANCHE –> Voragine all’Ospedale del Mare, 220 pazienti in emergenza: il motivo

Report posti letto su base regionale:

I posti letto di terapia intensiva disponibili sono 656, quelli occupati sono 94 (-3 rispetto a ieri). I posti letto di degenza a disposizione sono 3.160 tra posti letto Covid e offerta privata, 1460 occupati (+28 rispetto a ieri).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy