Ministro Speranza sospende i voli dal Brasile: nuova ordinanza

Il Ministro della Salute Speranza ha firmato un’ordinanza che sospende i voli dal Brasile: preoccupa la variante brasiliana del coronavirus.

voli Brasile
(Getty Images)

La variante brasiliana del coronavirus comincia a diffondersi anche in Europa. Nei giorni scorsi il Regno Unito ha lanciato l’allarme, bloccando gli arrivi dal Paese e dall’intero Sud America. Oggi il Ministro della Salute Roberto Speranza ha annunciato la decisione di sospendere i voli in arrivo dal Brasile. Chiunque sia stato lì nelle ultime due settimane non potrà entrare in Italia, chiunque sia già nei confini nazionali italiani si dovrà sottoporre al tampone per verificare il proprio stato di salute.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 16 gennaio

Voli dal Brasile sospesi: Speranza firma l’ordinanza

voli Brasile
Ministro Speranza (Getty Images)

Ecco la comunicazione del ministro Speranza, pubblicata sui social: “Ho firmato una nuova ordinanza che blocca i voli in partenza dal Brasile e vieta l’ingresso in Italia di chi negli ultimi 14 giorni vi è transitato. Chiunque si trovi già in Italia, in provenienza da quel territorio, è tenuto a sottoporsi a tampone contattando i dipartimenti di prevenzione”.

LEGGI ANCHE –> Vaccini Pfizer, ritardi limitati ad una sola settimana

“È fondamentale che i nostri scienziati possano studiare approfonditamente la nuova variante. Nel frattempo scegliamo la strada della massima prudenza” conclude il ministro della Salute del nostro Paese.

Speranza in un precedente tweet aveva commentato il traguardo del milione di italiani vaccinati: “Un milione di persone vaccinate in Italia. È il primo incoraggiante passo di questa maratona decisiva per il futuro di tutti noi. Grazie alle donne e agli uomini del Servizio Sanitario Nazionale che con il loro lavoro straordinario rendono possibile questa impresa”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy