Percepivano Reddito di Cittadinanza ma avevano 177mila euro in contanti

Reddito di Cittadinanza, a Cercola coppia di percettori presi in auto con soldi e sigarette di contrabbando

reddito di cittadinanza
Getty Images

Ufficialmente erano disoccupati ma tra la borsa ritrovata in auto e ciò che è emerso dalla perquisizione fatta a casa, i coniugi avevano in contanti ben 177mila euro. I soldi sono saltati fuori dopo un controllo ordinario della Guardia di Finanza di Nola.

A Cercola, in provincia di Napoli, marito e moglie erano a bordo di un’auto quando sono stati fermati dalla Fiamme gialle per un controllo. Hanno trovato due chili di sigarette di contrabbando. In una borsa hanno trovato soldi in contanti per un valori di 47mila euro.

Sono poi scattate le perquisizioni domiciliari e negli armadi, tra i vari vestiti, sono spuntati altri 130mila euro. Da una verifica si è scoperto che i due hanno precedenti per contrabbando.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia zona arancione: cosa si può fare da oggi

Reddito di Cittadinanza a falsi nullatenenti: tanti gli interventi della GdF

Reddito Cittadinanza
Come riottenere il sussidio (WebSource)

Oltre ai soldi guadagnati illegalmente, in quanto nullatenenti i coniugi sono riusciti anche a ottenere il Reddito di Cittadinanza. Avviati i controlli con l’Inps, è risultato che i due avevano ottenuto 8mila euro dal Reddito.

In queste la Guardia di finanza sta intensificando i controlli in vista del Capodanno. Negli ultimi giorni sono stati fatti vari interventi dove sono stati sequestrati ingenti quantità di botti illegali e molto pericolosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terremoto in Croazia all’alba, paura anche al Nord Italia

I controlli della Guardia di Finanza stanno facendo emergere tante irregolarità. In Campania sono stati vari gli interventi contro percettori del Reddito di Cittadinanza ottenuto con raggiri (come creazione ad hoc di nuclei familiari) oppure lavoratori in nero, parcheggiatori abusivi, contrabbandiere e spacciatori.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy