Terremoto in Croazia all’alba, paura anche al Nord Italia

Terremoto in Croazia alle 6.28 di oggi avvertito distintamente anche in Friuli. Varie segnalazioni da Trieste

Terremoto
Terremoto

Forte scossa di terremoto in Croazia avvertita anche al Nord Italia. Il sisma è stato registrato alle 6.28 di oggi, lunedì, con magnitudo 5.2. La profondità è di 10 chilometri. L’epicentro a circa cinquanta chilometri dalla capitale Zagabria. Sisma avvertito particolarmente a Petrinja, il centro abitato più vicino all’epicentro (circa tredici chilometri) dove le persone sono scese in piazza spaventate.

Paura anche al Nord Italia, precisamente nel Friuli Venezia Giulia. A Trieste è stato avvertito distintamente così come a Gorizia e nella zona meridionale della regione. Dal capoluogo friulano e da altre città sono giunte varie segnalazioni ma per fortuna pare non ci siano danni a cose o persone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Italia, la Campania è la Regione con il minor indice di contagio

Terremoto in Croazia, alle 7.49 seconda scossa

Il terremoto ha avuto una replica abbastanza forte rispetto al sisma delle 6.28. Erano le 7.49 quando quando è stato registrato un secondo terremoto di magnitudo 4.48. Anche in questo caso nessuna vita.

Nella regione dei Balcani negli ultimi mesi sono stati avvertiti vari movimenti tellurici che inevitabilmente hanno riguardato anche l’Italia. L’ultimo cronologicamente risale a quasi due mesi fa, il 1 novembre. Il terremoto fu registrato non lontano da Zagabria, sulla costa, con magnitudo 4.8 e come oggi un ipocentro di dieci chilometri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino AstraZeneca, efficace al 95%: domani l’ok in Gran Bretagna

Anche in questo caso il sisma fu avvertito in Italia, ad Ancora e nel Friuli Venezia Giulia. Lo stesso avvenne il 22 marzo dove il bilancio fu più grave con due vittime a Zagabria. Le scosse furono due e le avvertì anche la popolazione in Bosnia-Erzegovina.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy