Coronavirus, il bollettino di oggi 27 dicembre

Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 27 dicembre: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore.

bollettino coronavirus oggi
Il bollettino coronavirus di oggi

“Oggi l’Italia si risveglia. È il Vaccine Day. Questa data ci rimarrà per sempre impressa. Partiamo dagli operatori sanitari e dalle fasce più fragili per poi estendere a tutta la popolazione la possibilità di conseguire l’immunità e sconfiggere definitivamente questo virus”. Questo è il messaggio pubblicato dal Premier Giuseppe Conte poco prima dell’inizio della campagna di vaccinazione. La partenza allo Spallanzani di Roma, dove per la prima volta in Europa fu isolato il virus a febbraio.

Il Ministro della Salute Roberto Speranza scrive a sua volta: “È il giorno che aspettavamo da tempo. La strada è ancora lunga, ma finalmente abbiamo il vaccino”.

LEGGI ANCHE –> Vaccino, le prime testimonianze: “Tutto benissimo, che orgoglio”

Il bollettino coronavirus di oggi

bollettino coronavirus oggi

Il bollettino di oggi: 8.913 contagi, 298 morti, 7798 guariti. 59.879 tamponi nelle ultime ventiquattro ore, tasso di positività al 14,9% (+2,1%). Le terapie intensive registrano un +0, ma i ricoveri salgono di 259 unità.

Quasi la metà dei contagi odierni è in Veneto (3337), 1283 nuovi casi in Emilia Romagna e 977 in Lazio. 682 positivi in Sicilia, 470 in Piemonte e 466 in Lombardia. Soltanto 310 contagi in Campania. Il numero dei tamponi effettuati è diminuito in tutte le Regioni in questi giorni di festività natalizie.

LEGGI ANCHE –> Vaccino AstraZeneca efficace al 95%: domani l’ok

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy