Infortunio Mertens, il belga ha effettuato gli esami: possibile un lungo stop

Il Napoli, attraverso il proprio sito ufficiale, ha reso note le condizioni di Dries Mertens dopo l’infortunio di ieri contro l’Inter.

Infortunio Mertens
Dries Mertens, attaccante del Napoli (Getty Images)

Il Napoli, attraverso il proprio sito ufficiale, ha reso note le condizioni di Dries Mertens. L’attaccante belga, nell’ultima partita contro l’Inter, ha lasciato il campo in lacrime. Il centravanti dei partenopei, dopo 15 minuti di gioco, ha provato un cross nell’area di rigore avversaria. Il movimento delle gambe, però, è stato innaturale ed ha comportato l’infortunio del calciatore. Le immagini, inoltre, lo hanno mostrato molto sofferente, tanto da non poter poggiare il piede sinistro a terra.

Già Gattuso, a fine partita nonostante la delusione e la rabbia per il risultato maturato, aveva dato una notizia abbastanza dura. Dalle prime stime, infatti, si trattava di una distorsione. Ora il Napoli ha fatto sapere che si tratta di un “trauma distrorsivo di primo/secondo grado alla caviglia sinistra”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter-Napoli, brutto infortunio per Mertens: le condizioni

Infortunio Mertens, le condizioni dell’attaccante belga

infortunio Mertens
Dries Mertens (Getty Images)

Il Napoli, attraverso il proprio sito ufficiale, ha rilasciato una nota sulle condizioni dell’attaccante. Gli azzurri fanno sapere che nella giornata odierna il belga si è sottoposto “presso la Clinica Pineta Grande, ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato un trauma distrorsivo di primo/secondo grado alla caviglia sinistra con interessamento del comparto mediale”.

LEGGI ANCHE >>> Inter-Napoli 1-0: Highlights, Voti, Pagelle e Tabellino

“Le sue condizioni saranno rivalutate tra 3 settimane. Mertens ha già iniziato la riabilitazione che proseguirà in Belgio durante il periodo natalizio”, fa sapere la società attraverso il comunicato. Ora, quindi, bisognerà attendere l’evolversi della situazione e capire quanto saranno lunghi i tempi di recupero.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy