Inter-Napoli 1-0: Highlights, Voti, Pagelle e Tabellino

Inter-Napoli : Highlights, Voti, Pagelle e Tabellino della partita dello stadio Meazza in questo turno infrasettimanale di Serie A.

Inter Napoli Highlights
Romelu Lukaku (Getty Images)

Inter-Napoli, squadre in campo per il turno infrasettimanale di campionato valido per la 12a giornata di Serie A. Questa è la partita numero 75 in casa dei nerazzurri che il Napoli gioca in Serie A, 149 totali nel massimo campionato. Prima di stasera il bilancio dei precedenti sorrideva decisamente ai padroni di casa: 48 successi Inter contro i 9 del Napoli ed i 17 pareggi. Un primo tempo senza tante occasioni: una palla goal per parte capitata tra i piedi di Lautaro Martinez prima e Piotr Zielinski dopo. L’episodio principale della prima frazione è l’infortunio di Dries Mertens: una distorsione alla caviglia che lo costringe a lasciare il campo in lacrime dopo appena sedici minuti. Il terreno di gioco non era forse in condizioni ottimali, considerati i problemi avuti anche da alcuni centrocampisti nerazzurri.

LEGGI ANCHE –> Inter-Napoli, brutto infortunio per Mertens: le condizioni

Inter-Napoli, voti e highlights

Inter Napoli highlights
Inter-Napoli (Getty Images)

Nella ripresa gli equilibri si mantengono fino al 70′: Ospina atterra Darmian in area, ammonizione e rigore per l’Inter. Lorenzo Insigne espulso per una parola di troppo all’indirizzo dell’arbitro Massa. Gli azzurri in dieci diventano più nervosi, Samir Handanovic si oppone in maniera miracolosa anche sulle conclusioni più insidiose degli attaccanti del Napoli. Gattuso le prova tutte e nel finale manda in campo spinta e qualità, il gioco si sposta tutto nella metà campo nerazzurra. Il Napoli attacca alla ricerca del pareggio, in pieno recupero al 92′ Petagna colpisce il palo. Secondo tempo in cui la squadra ospite ha creato tantissimo, soprattutto dopo l’espulsione di Insigne. Un episodio, quello del rigore, che ha acceso la partita da una parte e dall’altra. Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma alla fine il campo sentenzia 1-0 per l’Inter.

LEGGI ANCHE –> Juventus, l’agente rivela: “Il Napoli ci ha provato in tutti i modi”

Di seguito tabellino, voti, pagelle e highlights di Inter-Napoli.

INTER (3-5-2): Handanovic 7,5; Skriniar 6, De Vrij 6,5, Bastoni 5,5; Darmian 6,5, Barella 6,5, Brozovic 5,5 (dal 63′ Sensi 6), Gagliardini 6, Young 5,5 (dall’86’ D’Ambrosio); Lautaro Martinez 6 (dal 77′ Hakimi SV), Lukaku 7.

A disposizione: Padelli, Radu, Kolarov, Ranocchia, Eriksen, Perisic, Satriano.
All. Conte

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 5,5; Di Lorenzo 6, Manolas 6, Koulibaly 6,5, Mario Rui 6,5 (dall’84’ Ghoulam SV); Bakayoko 5,5 (dal 74′ Politano 6,5), Demme 6 (dall’84’ Elmas SV); Lozano 6,5, Zielinski 6,5 (dal 74′ Fabian Ruiz 5), Insigne 4,5; Mertens SV (dal 16′ Petagna 5,5).

A disposizione: Meret, Contini, Hysaj, Malcuit, Rrahmani, Maksimovic, Lobotka.
All. Gattuso

MARCATORI: 73′ Lukaku

AMMONITI: 57′ Brozovic; 59′ Bakayoko, 72′ Ospina, 75′ Lozano; 80′ Lukaku, 85′ Skriniar, 88′ D’Ambrosio, 90′ Handanovic

ESPULSI: 72′ Insigne

>>> CLICCA QUI PER VEDERE IN ANTEPRIMA GLI HIGHLIGHTS DI INTER-NAPOLI

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy