Napoli, folla sul lungomare: ristoranti pieni e traffico intenso

Napoli, folla sul lungomare. In tanti hanno approfittato della bella giornata per una passeggiata ed un pranzo fuori casa in questo sabato.

Napoli lungomare
Lungomare Napoli (screenshot video)

A Napoli oggi le temperature miti e il bel tempo hanno portato tantissimi cittadini partenopei a concedersi una giornata all’aria aperta. La meta preferita è stata il lungomare, apparso gremito così come altri luoghi del centro città. Una grande folle tra chi passeggia, chi prende il sole e addirittura qualcuno che fa il bagno, riporta l’Ansa. I ristoratori del lungomare in questo pranzo del sabato hanno registrato un’affluenza che mancava probabilmente da tempo.

LEGGI ANCHE –> Ricciardi contro il Dpcm: “La Campania andava chiusa”

Coronavirus Campania, oggi folla sul lungomare di Napoli

lungomare Napoli
Coronavirus Napoli (Getty Images)

I ristoranti del lungomare sono stati pieni, il traffico è stato intenso. In alcuni momenti – precisa l’agenzia – addirittura paralizzato. La Campania è stata classificata come una regione gialla, a minor rischio di criticità, nonostante l’alto numero quotidiano di contagi (clicca qui per leggere l’ultimo bollettino). Tutti indossavano la mascherina come previsto dalle ordinanze sia regionali che nazionali.

Il governatore della Regione Vincenzo De Luca aveva auspicato nel fine settimana la chiusura di lungomari e piazze del centro storico da parte dei sindaci nel corso dell’ultima diretta del venerdì. Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha deciso di affidarsi alla prudenza e al buon senso dei suoi concittadini per frenare il contagio. La situazione ospedaliera nella regione campana è di difficile gestione, nonostante i posti letto Covid attivabili anche di terapia intensiva.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Napoli, la Guardia di Finanza sequestra oltre 12 mila dispostivi sanitari non a norma

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy