Napoli, ricorso contro il 3-0 a tavolino: “Crediamo nella giustizia”

Caso Juventus-Napoli, il club azzurro annuncia il ricorso contro il 3-0 a tavolino: “Fiducia nell’esito dell’appello, crediamo nella giustizia”.

Napoli ricorso
Ronaldo e Koulibaly (Getty Images)

Il Napoli perde 3-0 a tavolino e viene penalizzato di un punto in classifica. Il Giudice Sportivo oggi ha emesso una sentenza pesantissima contro il club azzurro, reo – si legge nel documento – di non aver attuato il protocollo non appena riscontrata la positività di Piotr Zielinski. La formazione azzurra, con due soli contagiati alla vigilia della partita con la Juventus, avrebbe dovuto partire per Torino e giocare regolarmente. L’ASL campana ha bloccato la partenza, definendo un rischio il viaggio degli azzurri e imponendo la quarantena. Un isolamento fiduciario terminato soltanto ieri, quando è arrivata l’autorizzazione da parte della UOPC Capua dell’Asl di Caserta. La Juventus aveva annunciato fin da subito che sarebbe scesa in campo, dopo i 45 minuti di attesa della squadra avversaria l’arbitro ne ha dichiarata l’assenza. Ai microfoni Sky il presidente bianconero Andrea Agnelli a caldo aveva dichiarato: “Il protocollo è chiaro, la Juventus a parti invertite sarebbe partita alla volta di Napoli”.

LEGGI ANCHE –> Sconfitta a tavolino e -1 in classifica: la sentenza del Giudice Sportivo

LEGGI ANCHE –> Juventus in isolamento: nuovo caso di coronavirus in prima squadra

SSC Napoli annuncia: “Fiducia nell’esito del ricorso”

Napoli ricorso
(Getty Images)

Il club di De Laurentiis ha annunciato su Twitter la decisione di fare ricorso in appello: “La SSCN da sempre rispetta le regole e la legge. Attende con fiducia l’esito dell’appello credendo fermamente nella Giustizia”.

Subito dopo l’arrivo dalla sentenza in casa Napoli prevaleva l’amarezza, riferisce Sky Sport. La dirigenza partenopea, però è anche convinta di poter ribaltare il verdetto. Il club pronto a ricorrere al CONI, al TAS, ed al TAR con l’ordinamento pubblico.

Questa mattina gli azzurri si sono sottoposti ancora ad un nuovo giro di tamponi, i cui risultati sono arrivati proprio in serata. Tutti negativi gli esami effettuati ai componenti del gruppo squadra, riferisce la società.

LEGGI ANCHE –> Addio a Gianfranco De Laurentiis, storico giornalista Rai

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy