Maltempo, allerta meteo in cinque Regioni: scuole chiuse a Napoli

Maltempo in Italia, allerta meteo arancione in cinque Regioni. Previste forti piogge, domani a Napoli le scuole resteranno chiuse.

Maltempo
Meteo

Una nuova ondata di maltempo si abbatterà domani sull’Italia. Una perturbazione in arrivo dall’Atletico attraverserà il nostro Paese fino alle ore del pomeriggio, causando temporali diffuse e forti venti da Nord a Sud, in tutta Italia. Il dipartimento nazionale della Protezione Civile ha lanciato l’allarme per la giornata di giovedì 15 ottobre: allerta meteo arancione su cinque Regioni. Allerta gialla su gran parte del Paese.

L’avviso prevede dalla tarda serata di oggi precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporalesco, su Toscana e Campania. Dalla notte, dapprima sulla Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e successivamente a Sicilia, Basilicata, Calabria e Puglia meridionale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Previsti, inoltre, dalla tarda serata di oggi, venti da forti a burrasca dai quadranti meridionale su Abruzzo, Molise e Campania, con possibili mareggiate sulle coste esposte.

LEGGI ANCHE –> Lockdown in Campania? Arriva la risposta del Premier Conte

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia, il bollettino nazionale di oggi!

Maltempo, allerta meteo in Campania: scuole chiuse a Napoli

maltempo
Scuola (Getty Images)

Il Comune di Napoli ha annunciato che domani tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado resteranno chiuse. La chiusura riguarderà anche asili nido, parchi, cimiteri ed impianti sportivi fino alle ore 18. Il Comune ha precisato: “L’assessorato alla scuola sottolinea che è fatta salva – fermo restando l’autonomia delle istituzioni scolastiche – la possibilità di consentire l’accesso agli operatori scolastici ai fini dell’attivazione eventuale dei percorsi di Didattica a distanza o Didattica digitale integrata e di tutte le altre operazioni previste”.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Campania: record di casi e di tamponi

LEGGI ANCHE –> Diletta Leotta sorprende tutti: la sua offerta imperdibile – VIDEO

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy