Coronavirus Campania, il bollettino del 12 ottobre: 662 nuovi casi

La Regione Campania, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso noti i dati sulla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 12 ottobre.

Coronavirus Campania bollettino
Bollettino Coronavirus Campania (Regione Campania)

La settimana appena iniziata potrebbe risultare determinante ai fini delle misure che la Regione adotterà per il futuro prossimo. I dati di oggi e dei prossimi giorni, infatti, daranno un quadro di quanto il contagio si sta diffondendo sul territorio campano. Vincenzo De Luca, venerdì scorso nel corso della diretta Facebook settimanale, ha fatto capire senza mezzi termini che l’eventualità di un lockdown è plausibile. Se il numero di contagi e quello di guariti presenta una differenza molto ampia potrebbe davvero decidere di attuare una chiusura regionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, bollettino 11 ottobre: 633 contagi e 2 morti

Coronavirus, il bollettino della Campania del 12 ottobre nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino della Regione Campania del 12 ottobre (Pagina Facebook Vincenzo De Luca)

La Regione ha comunicato che quest’oggi sono stati effettuati 7405 tamponi ed i positivi ammontano a 662. Si tratta di una quantità di test inferiore di circa 2mila unità rispetto ai giorni precedenti, ma con un numero di casi simile.

Le guarigioni, intanto, sono 130 mentre si tira un sospiro di sollievo per i decessi: 0 nelle ultime 24 ore. I posti di terapia intensiva occupati, al momento, sono 65 mentre quelli di degenza sono 684.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, la quarantena fiduciaria sarà di 10 giorni: novità del Cts anche sui tamponi

Impostazioni privacy