WhatsApp, spunta una truffa: messaggio parla di lockdown e buoni spesa

Una nuova truffa sta girando sull’app leader di comunicazioni WhatsApp. Il messaggio riguarda un nuovo lockdown e buoni spesa Esselunga.

WhatsApp truffa
Il nuovo messaggio truffaldino che gira sull’App (Pixabay)

Oramai tutto il mondo delle comunicazioni gira intorno a WhatsApp, l’app di messaggistica più famosa al mondo, che però è spesso vittima di diversi tipi di truffa. Spesso infatti dietro ad un messaggio, si nasconde un tentativo di frode di dati personali. Durante l’emergenza pandemica, diversi messaggi del genere sono girati sull’app sotto forma di messaggi di informazioni sul Covid-19.

Nelle ultime ore, su segnalazione di diversi utenti, si sta diffondendo un messaggio che riguarda un nuovo periodo di lockdown per evitare il contagio. Al suo interno non solo la fake news della nuova quarantena, ma anche un buono di 500 euro da sfruttare in tutti i supermercati Esselunga. Ovviamente in tale messaggio non c’è nulla di vero, ed invitiamo tutti i nostri utenti a diffidare da messaggi del genere. Andiamo quindi a vedere il contenuto del messaggio che sta facendo il giro delle chat.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Guerra (Oms) fiducioso: “Vaccino verosimile verso la fine anno”

WhatsApp, la truffa del nuovo lockdown e del buono Esselunga: il messaggio

WhatsApp truffa
Attenzione al messaggio che gira sull’app di messaggistica (Pixabay)

Negli ultimi giorni sta girando su WhatsApp la truffa del nuovo lockdown e del buono Esselunga di 500 euro. Il messaggio sta risaltando sui principali siti di tecnologia, dopo le numerose segnalazioni degli utenti. Ovviamente la catena Esselunga non c’entra nulla con la truffa in questione, tanto che nelle ultime ore ci ha tenuto a prendere le distanze. Infatti la catena di supermercati ha annunciato che bonus e promozioni verranno pubblicizzati solo sui canali social uffciali.

Inoltre ricordiamo che questi messaggi sono noti come phishing, e negli ultimi mesi si stanno diffondendo sempre di più. Questo tipo di messaggi hanno lo scopo di rubare informazioni o addirittura denaro ai malcapitati. Infatti spesso, tali messaggi contengono un link che una volta cliccato cercherà di rubare le vostre informazioni personali. Per questo ricordiamo di diffidare sempre da tali messaggi, e che se esiste qualche premio sarà annunciato direttamente dall’azienda in questione sui social e  non tramite messaggio privato su WhatsApp.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Corea del Nord, Kim in lacrime: il leader chiede scusa al paese – VIDEO

L.P.

Per altre notizie sul mondo della Tecnologia, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy