Coronavirus, bollettino 11 ottobre: 5456 contagi e 26 morti

Coronavirus, il bollettino di oggi 11 ottobre: la Protezione Civile comunica i dati aggiornati su contagi, morti e guariti Covid in Italia.

Coronavirus
Coronavirus Italia

Il Dipartimento nazionale della Protezione Civile ha appena comunicato i dati relativi all’andamento dell’epidemia di coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore. Nella giornata di ieri i nuovi casi registrati erano 5724, mentre oltre 133 mila erano stati i tamponi. Sono tornati a spaventare i dati della Lombardia con 1140 contagi il 10 ottobre, in lieve calo quelli della Campania dopo la preoccupante impennata (clicca qui per il bollettino completo di ieri). Intanto dal Viminale arriva una nuova stretta tramite una una circolare firmata nella serata di ieri dal capo di Gabinetto: la mascherina all’aperto è obbligatoria anche per chi fa attività motoria. E’ esentato dall’uso della mascherina – si legge nella nota diffusa e firmata da Bruno Frattasi – soltanto chi abbia in corso l’attività sportiva e non quella motoria. L’attività sportiva si differenzia dalla precedente perché “comprende situazioni competitive strutturate e sottoposte a regole ben precise”.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, Lamorgese rassicura: “I migranti non portano il Covid”

LEGGI ANCHE –> Nuovo calciatore positivo in Serie A: caso numero sei in squadra!

Coronavirus, il bollettino di oggi 11 ottobre

Intanto, nelle ultime ventiquattro ore, si registrano 5456 contagi, 26 morti e 1184 guariti. In tutto sono stati effettuati addirittura 104.658 tamponi, mentre aumentano anche le terapie intensive (+30) e i ricoveri (+183). Una situazione, dunque, da monitorare con estrema attenzione e che continua a peggiorare con il trascorrere dei giorni.

 

LEGGI ANCHE –> Richiami alimentari, formaggio DOP a rischio salmonella: l’allerta del Ministero

LEGGI ANCHE –> Pozzuoli, si lancia dal quarto piano: salva grazie ai panni stesi

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy