Covid-19, bollettino 10 ottobre: 5724 contagi e 29 morti

Covid-19, bollettino 10 ottobre: 5724 contagi e 29 morti secondo quanto riferito proprio in questi istanti dal Ministero della Salute.

Coronavirus bollettino
Protezione Civile, bollettino coronavirus del 9 ottobre (via WebSource)

L’emergenza Covid-19 continua a creare problemi in Italia e nelle ultime ore c’è da registrare un nuovo aumento di contagi. Secondo quanto riportato in questi istanti dal Ministero della Salute, nell’ultimo giorno si registrano 5724 contagi, 29 morti e 976 guariti. In tutto sono 133.084 i tamponi effettuati, con un incremento delle terapie intensive (+3) e dei ricoveri (+250).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Coronavirus Roma, focolaio al Nomentana Hospital: boom di positivi

Coronavirus, focolaio a Roma: i numeri

Intanto grandissima paura a Roma, dove in queste ore si registra un pericoloso focolaio nel Nomentana Hospital. Nell’ospedale privato della Capitale, infatti, si parla di un cluster di 26 positivi e, proprio per questo motivo, l’ASL ha disposto il blocco delle accettazioni e l’avvio dell’indagine epidemiologica per la verifica del caso indice, l’adozione e il rispetto dei protocolli operativi. Seguiremo con grande attenzione questa vicenda e vi terremo aggiornati nel corso delle prossime ore.

LEGGI ANCHE –> Messina, aggredisce i poliziotti: lo invitavano ad indossare la mascherina

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Terracina, focolaio dopo il comizio di Salvini: altri due esponenti della Lega positivi

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy