Inter, c’è un altro calciatore positivo: il comunicato del club

Inter, il club nerazzurro ha comunicato che c’è il sesto calciatore positivo. Sabato c’è il derby ma è sempre più a rischio

Inter
Antonio Conte (Getty Images)

Inter-Milan, 6-2. Non è il punteggio finale della gara che è in programma sabato alle 18 ma il conteggio dei positivi. Entrambe, come altre società di Serie A, sono alle prese con calciatori e collaboratori dello staff positivi e oggi l’Inter ha comunicato che lo è anche Ashley Young dopo il tampone effettuato ieri ad Appiano Gentile.

Già ieri era emerso il nome del calciatore ma oggi è arrivata l’ufficialità con la nota della società. Bastoni, Skriniar, Gagliardini e Nainggolan, Radu e Young sono i positivi e quindi indisponibili per Conte. Dall’altra parte c’è Duarte e Gabbia (ultimo scoperto quando venerdì avrebbe dovuto giocare in Islanda con la Nazionale Under 21) mentre Ibrahimovic è risultato negativo dopo due settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli Basket, rinviata la partita contro San Severo: la decisione dell’Asl

Inter-Milan, attesa per il rientro dei nazionali

Secondo il protocollo Uefa che anche la Figc ha adottato, con tredici calciatori (portiere incluso) negativi, la gara si può giocare. Considerando i numeri dei calciatori ora disponibili, il match sabato si giocherà ma c’è un’incognita legata ai nazionali.

Entrambe le squadre ne hanno vari in giro per il mondo con le proprie nazionali per le qualificazioni o amichevoli e il rischio è che qualcuno possa tornare positivo. Con aumento dei contagi si rischia davvero che il derby non si giochi.

Un’altra opzione per entrambi gli allenatori sarebbe aggregare in prima squadra calciatori della Primavera negativi al test. Scelta forse non tra le privilegiate dei tecnici ma si farà di necessità virtù. I prossimi giorni saranno ovviamente decisivi, sperando che tutti gli tamponi diano esiti negativi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, la classifica stipendi e la Top 11 dei calciatori più pagati

Impostazioni privacy