Richiami alimentari, formaggio DOP a rischio salmonella: l’allerta del Ministero

Richiami alimentari, formaggio DOP a rischio salmonella. L’allerta del Ministero della Salute che richiama dai negozi un lotto di prodotto.

Richiami alimentari
Getty Images

Il Ministero della Salute ha diffuso un’ordinanza per il richiamo di un lotto di formaggio Raschera Dop del Caseificio Ceirano-Villosio per la presenza di Salmonella Brandenburg. Il motivo della segnalazione è il rischio microbiologico. Il lotto interessato è quello della forma di formaggio intera, con data di produzione 06/06/2020. Il marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore riportato dalla nota ministeriale è il seguente: IT 01 319 CE. La scadenza del prodotto è indicata al 09/11/2020. L’avvertenza del Ministero, poi, raccomanda di non consumare il prodotto e anzi restituirlo al punto vendita in cui è stato acquistato. In questo modo sarà possibile ricevere il rimborso della forma di formaggio Raschera DOP, prodotto dal Caseificio Ceirano-Villosio nello stabilimento di via Principe Amedeo 14 a Scarnafigi, in provincia di Cuneo.

LEGGI ANCHE –> Richiami alimentari, rischio stracchino: la nota del Ministero

Richiami alimentari, formaggio DOP a rischio salmonella

richiami alimentari
(Ministero della Salute)

Al 7 ottobre si data invece un altra nota del Ministero della Salute riguardante i richiami alimentari. Il richiamo per motivi microbiologici in quell’occasione ha riguardato il tonno in olio da girasole (confezione in latta da 1730 grammi) a marchio Porticello. Possibile contaminazione – avvisa il Ministero – per il lotto di produzione JCG 324. Il nome del produttore riportato è quello della COSMO SEAFOOD COMPANY pmb 85 Thema (Republica del Ghana). La sede dello stabilimento è in Ghana, il marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore è il seguente: GS/SF/E070.

Nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato: FRIOS ITTICI CONSERVATI DI SALVATORE RUSSINO -64025 PINETO. La data di scadenza del lotto segnalata, infine, è dicembre 2024.

LEGGI ANCHE –> Mondovì, petardo esplode in un condominio: possibile atto intimidatorio

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy