Coronavirus, a Madrid il governo impone il lockdown parziale

Il Coronavirus torna a far paura in Italia ed in Europa: in Spagna, il governo ha deciso di imporre un lockdown parziale a Madrid.

Coronavirus Madrid
Madrid (Getty Images)

Il timore di una seconda ondata ha iniziato a serpeggiare in tutta Europa. Le Nazioni più colpite, al momento, sono Francia e Spagna. Il primo paese, quest’oggi, ha registrato 14mila casi. Un numero altissimo se rapportato ai 2mila contagi scarsi che si contano in Italia tutti i giorni. La penisola iberica, però, non se la passa tanto meglio. In particolar modo, in queste ore la città di Madrid sta tornando a vivere l’incubo del lockdown.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino di oggi 30 settembre: 1851 contagi, altri 19 morti

Coronavirus, la Spagna impone un lockdown parziale a Madrid

Coronavirus Madrid
Madrid (Getty Images)

Mentre l’Italia prova a reggere il colpo e Giuseppe Conte respinge l’ipotesi di un nuovo stop nazionale, la Spagna ha imposto alla città di Madrid un lockdown parziale.

Stando a quanto riferisce l’ANSA, il governo spagnolo ha raggiunto un accordo con le autorità regionali per l’estensione della misura di chiusura parziale a tutta la città di Madrid. In quella zona, infatti, i casi Coronavirus sono in forte aumento. Solo nelle ultime 24 ore, i tamponi hanno evidenziato ben 1.586 casi di positività. In tutta la Spagna, invece, sono 3.897 i positivi al Covid-19: lo riferisce La Vanguardia.

Nel mondo, invece, la situazione non è tanto migliore. Le morti totali hanno raggiunto e superato la quota del milione. L’Oms chiede e raccomanda attenzione ai comportamenti in questa fase delicata della pandemia. Gli esperti, infatti, temono l’arrivo dell’inverno perché porterà con sé anche l’influenza. I sintomi delle due malattie sono molto simili e potrebbero confondersi molto facilmente, rendendo complesso lo screening nel periodo del picco.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 30 settembre: la Regione più colpita!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy