Google lancia due nuovi smartphone sul mercato: i dettagli

Google, nel corso dell’evento Launch Night In, ha lanciato due nuovi smartphone sul mercato: il Pixel 5 ed il Pixel 4A 5G.

Google
Google (Getty Images)

Questa sera, alle ore 20 italiane, ha avuto luogo il Launch Night In. Si tratta del tanto atteso evento di presentazione in streaming del colosso di internet. C’era grande attesa per le novità che l’azienda avrebbe lanciato sul mercato, specialmente per i due nuovi smartphone.

Nel corso della presentazione, però, c’è stato spazio anche per un nuovo Chromecast ed un nuovo altoparlante intelligente marchiato Nest. Stando a quanto riferisce Sky, non è da escludete che l’azienda possa aver riservato ad un prossimo futuro anche altri dispositivi inediti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cornavirus, da ottobre l’app Immuni funzionerà anche in UE

Il lancio dei nuovi dispositivi di Google

Google
Google (Getty Images)

Il colosso di Mountain View ha svelato due nuovi smartphone: il Pixel 5 e Pixel 4A 5G. Le altre novità riguardano Google TV.

Il direttore generale, Shalini Govil-Pai, ha presentato un nuovo sistema che, basato sul sistema operativo Android TV, faciliterà l’accesso ai servizi in streaming. Offre, inoltre, un’interfaccia personalizzabile dagli utenti in base alle varie preferenze. Si potranno riprodurre brani in streaming e visualizzare le raccolte di foto.

Il tanto atteso Chromecast vede nel telecomando una delle più grandi novità perché integra un pulsante tramite il quale è possibile attivare Google Assistant e aprire le app. Il Chromecast costerà 49 dollari e si potranno scegliere tre colorazioni: bianco, celeste e rosso chiaro.

L’Italia ha scoperto l’utilità di tanti strumenti tecnologici, come quelli presentati stasera, nel periodo della quarantena ed ha iniziato ad apprezzare l’aiuto e la comodità di molti di essi. Il Coronavirus, infatti, ha permesso al Bel Paese di fare un passo in avanti verso il mondo tecnologico anche in molti ambiti della vita quotidiana e del lavoro.

LEGGI ANCHE >>> Playstation 5, retrocompatibilità potenziata: spuntano i codici

https://youtu.be/q2HSJHOMDyk

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy