Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 30 settembre: la Regione più colpita!

Coronavirus Campania, il bollettino della Regione di oggi 30 settembre: i numeri aggiornati di contagi e positivi all’indomani della nuova ordinanza del presidente De Luca.

Coronavirus Campania
Bollettino Coronavirus Campania (Regione Campania)

La Regione Campania resta il territorio italiano con il maggior incremento di casi dovuti al coronavirus. Un triste primato conservato da tempo: questa seconda ondata sta colpendo più duramente, infatti, una Regione che nei mesi scorsi aveva registrato un numero molto contenuto di contagi. I positivi del giorno sono 287 su 5584 tamponi effettuati. Il numero totale dei positivi sale a 12.742, mentre quello dei tamponi a 595.991. Nessun deceduto nelle ultime 24 ore, 139 guariti.

LEGGI ANCHE –> IL BOLLETTINO NAZIONALE DI OGGI!

LEGGI ANCHE –> Sanità, Federlab avverte: “In Campania tetti spesa in esaurimento”

Bollettino coronavirus, Campania regione più colpita d’Italia!

Coronavirus
Coronavirus Napoli (Getty Images)

Vincenzo De Luca, presidente di Regione riconfermato alle ultime elezioni, nella serata di ieri è stato ospite della trasmissione di Rai 1 ‘Porta a Porta’. Nel corso del suo intervento ha ribadito la volontà di chiudere tutto per arginare in maniera consistente i contagi, a cui per il momento sembra non esserci un freno. Il 90% dei positivi è asintomatico – ha chiarito – ma si è detto comunque allarmato per questa seconda ondata già in atto in Campania. Questa è la a Regione con la più alta densità abitativa d’Italia: il 60% dei positivi oggi sono nelle ASL Napoli 1 e 2 e a Caserta, quelle cioè a maggiore congestione abitativa. Numeri diffusi proprio da De Luca, clicca qui per leggere l’intervista completa.

LEGGI ANCHE –> Covid, De Magistris contro De Luca: caos per la nuova ordinanza

LEGGI ANCHE –> Napoli, bambino suicida a 11 anni: si indaga per istigazione sul web

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy