Coronavirus Campania, il bollettino del 27 settembre: 245 casi, in calo i tamponi

La Regione Campania, come di consueto, ha reso noto il bollettino sulla diffusione del Coronavirus. Questi i dati del 27 settembre.

Coronavirus Campania
Bollettino Coronavirus Campania (Regione Campania)

La Campania, in questi giorni, deve far fronte all’aggravarsi della situazione legata alla diffusione del virus. I dati, infatti, relativi alla giornata di ieri riportano 274 casi: un numero così elevato non si era mai visto. Il periodo più duro, quello tra marzo ed aprile, aveva segnato picchi molto alti, ma non a questi livelli. La preoccupazione, quindi, è che presto si tornerà a dover convivere con l’incubo del lockdown.

Il governatore De Luca, nella conferenza di aggiornamento settimanale di venerdì, ha paventato questa ipotesi. Secondo le stime degli epidemiologi della regione, entro la metà di ottobre si potrebbe registrare un aumento di 5mila casi. Non si può abbassare la guardia in questo momento.

LEGGI ANCHE >>> Aversa, paura in città: due positivi scappano dall’ospedale

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Russia, boom di casi: oltre 8mila positivi in 24 ore

Coronavirus Campania, il bollettino del 27 settembre

Coronavirus Campania
Bollettino Coronavirus Campania 27 settembre (Pagina Facebook Regione Campania)
Il dato relativo ai positivi del giorno ammonta a 245. Il numero di tamponi è di 5.539, ma è inferiore di circa mille unità rispetto alla giornata di ieri.
Intanto, il governatore De Luca ha provveduto a restringere ancor di più le maglie. L’intento è quello di ridurre quanto più possibile la diffusione del contagio. Nel pomeriggio, quindi, ha emanato un’ordinanza rendendo obbligatori i tamponi per i viaggiatori che arrivano dall’estero. Una misura che riguarderà l’aeroporto di Capodichino in primis.

Le ultime notizie parlano di ospedali che tornano ad attrezzarsi in vista di una possibile seconda ondata. Il rischio è elevato e le strutture riaprono i reparti Covid.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, acqua ossigenata contro il contagio: lo studio napoletano

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, giovane scomparso da quattro giorni: ansia a Torre del Greco

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/posts/10158436727553257

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy