Coronavirus, il bollettino del 27 settembre: 1766 contagi

La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alla diffusione del contagio di Coronavirus: questo il bollettino del 27 settembre.

Coronavirus bollettino
Protezione Civile, bollettino coronavirus

Come di consueto, la Protezione Civile ha reso noti i dati sulla diffusione del contagio in Italia. Nelle ultime settimane, nel nostro paese, il Coronavirus ha ripreso a far paura. Il numero di contagi, infatti, continua a salire e le persone ammalate non sono più solo i ragazzi. Il pericolo da scongiurare, al momento, è quello di una seconda ondata che comporterebbe un lockdown rigido come il primo.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, acqua ossigenata contro il contagio: lo studio napoletano

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Russia, boom di casi: oltre 8mila positivi in 24 ore

Coronavirus, il bollettino del 27 settembre

Coronavirus bollettino 27 settembre
Coronavirus bollettino 27 settembre

I casi di oggi ammontano a 1766. Un leggero calo rispetto alla giornata di ieri, ma in diminuzione sono anche i tamponi effettuati. Oggi se ne contano 87.714. Un dato da non sottovalutare è quello delle vittime che oggi è di 17 unità. Il numero dei guariti, invece, è di 724.

Da tenere sotto controllo, inoltre, sono i nuovi ammalati. I ricoveri in terapia intensiva sono aumentati di 7 unità mentre i ricoveri sono 100 in più. Gli ospedali, intanto, si stanno attrezzando. Il numero di malati con sintomi cresce e, di conseguenza, anche le persone che hanno bisogno di assistenza medica. Diverse strutture, quindi, hanno iniziato a riaprire i reparti Covid che erano stati chiusi alcuni mesi fa.

Da domani, intanto, tutti gli studenti del Comune di Napoli torneranno tra i banchi di scuola. Gli edifici che avevano ospitato i seggi elettorali, infatti, non avevano potuto riprendere le attività regolarmente. Il sindaco, infatti, aveva emanato un’ordinanza che prevedeva una sanificazione straordinaria.

LEGGI ANCHE >>> Aversa, paura in città: due positivi scappano dall’ospedale

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, altra ordinanza di De Luca: test obbligatori a Capodichino

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy