Coronavirus Russia, boom di casi: oltre 8mila positivi in 24 ore

Torna a tuonare l’emergenza Coronavirus in Russia. Nel paese di Vladimir Putin registrati 8mila casi in 24 ore.

Coronavirus Russia
Aumentano i casi Covid nel paese di Putin (Getty Images)

Non si arresta l’emergenza Coronavirus in Russia. Il paese governato da Vladimir Putin è stato il primo a pubblicare un vaccino contro la pandemia, prontamente somministrato alla categoria di persone più a rischio.

Ma ciò che preoccupa maggiormente il gelido paese europeo sono i bollettini nazionali degli ultimi due giorni. Infatti mentre nella giornata di ieri i casi totali erano aumentati di 7,500 unità, oggi il bollettino ha fatto registrare un incremento di ben 8mila positivi. Numeri che preoccupano e non poco, visto che sono aumentati di 169 unità anche il dato dei decessi nel paese russo.

L’area più colpita è la capitale, Mosca, che ha registrato 2,016 nuovi positivi e 18 decessi. Inoltre stando ai dati del bollettino, c’è stato almeno un positivo in 83 delle 85 regioni della nazione. I casi totali, dall’inizio della pandemia, salgono così a 1,15 milioni, con 943mila guarigioni e 20.324 decessi. Ma la seconda ondata non preoccupa solamente la Russia. Infatti anche la Francia ha lanciato l’emergenza seconda ondata.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Russia: oltre 7500 nuovi casi in 24 ore

Coronavirus, non solo Russia: Francia preoccupata per la seconda ondata

Coronavirus Francia
Coronavirus Francia, preoccupa la seconda ondata (foto pagina Facebook Le Monde)

Scatta l’emergenza seconda ondata, invece, in Francia. Infatti come afferma il presidente dell’ordine dei medici francese, Patrick Bouet, la seconda ondata sta arrivando più veloce rispetto alle iniziali aspettative. Senza cambiamenti in 3-4 settimane, per Bouet afferma che la Francia dovrà affrontare un’emergenza Coronavirus “generalizzata” per tutti i mesi autunnali ed invernali. Poi Bouet ha rivolto una grande critica al sistema sanitario francese, definendolo “incapace di rispondere a tutte le sollecitazioni“.

La Francia, infatti, è uno dei paesi che non sta riuscendo a sostenere l’emergenza Coroanvirus. Nella giornata di ieri altri 14,412 casi si sono aggiunti agli attualmente positivi. L’ammontare di casi totali sale così a 527mila, con solamente 94.891 guarigioni e 31,700 decessi (+39 rispetto alla giornata di ieri). Per la Francia sarà importantissimo invertire la tendenza, prima che il paese venga travolto da numeri ancora più allarmanti.

LEGGI ANCHE -> Coronavirus, drastica decisione in Francia: torna la zona rossa

L.P.

Per altre notizie di Cronaca Estera, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy