Coronavirus, comune sardo in lockdown: quarantena fino al 2 ottobre

A causa del Coronavirus, il comune sardo di Aidomaggiore opta per il lockdown. La quarantena durerà fino al 2 ottobre.

Coronavirus lockdown
Una veduta del paesino sardo (via Screenshot)

Il Coronavirus è tornato ad aggredire l’Italia. I contagi sono risaliti vertiginosamente dalla fine dell’estate e la penisola si trova ad affrontare nuovamente la crisi sanitaria. Fortunatamente sta crescendo anche il numero dei guariti, ma una cosa è certa. Fino a quando non si troverà un vaccino, non si uscirà mai dalla crisi sanitaria.

Una delle regioni più colpite dall’epidemia, dopo la Lombardia, è la Sardegna. Sono noti i casi nella regione Sarda specialmente durante l’estate, da Flavio Briatore a Silvio Berlusconi. La grande isola adesso deve trovare un modo per arginare i nuovi contagi. Il primo comune a rientrare in lockdown è quello di Aidamaggiore. Il piccolo paesino in provincia di Oristano conta solamente 426 abitanti, con il sindaco che ha optato per la chiusura. Andiamo a vedere tutti i dettagli sul lockdown del piccolo paesino sardo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Coronavirus, Berlusconi nuovamente positivo: seconda quarantena

Coronavirus, comune sardo in lockdown fino al 2 ottobre: i dettagli

Bollettino coronavirus 25 settembre
Bollettino coronavirus 25 settembre (Protezione Civile)

Da oggi scatta il lockdown di Aidamaggiore, il piccolo paesino in provincia di Oristano. Il paesino sarà blindato per una sola settiman, per appunto bloccare la circolazione del virus. In merito al lockdown, la sindaca Maria Lourdes Pala ha annunciato: “Sappiamo ufficiosamente che ci sono molti positivi, credo che superino i 10. L’Ats ancora non ha comunicato ufficialmente il dato. Il nostro però è un piccolo paese di 430 abitanti e la percentuale dei contagiati è altissima“.

Poi stesso la sindaca ha concluso il discorso affermando: “Stamattina ho sentito il Prefetto che mi ha suggerito di procedere con il lockdown. Ci blinderemo per ora sino al 2 ottobre, poi si vedrà“.

Tra le regole imposte dal primo cittadino di Aidamaggiore c’è il ritorno dell’autocertificazione. Infatti i cittadini dovranno giustificare ogni singolo movimento al di fuori della propria abitazione. Il lockdown terminerà solamente il 2 ottobre, nella speranza che i contagi scendano le paesino di nemmeno 500 abitanti.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Coronavirus, il bollettino di oggi 25 settembre: record di contagi dal lockdown

L.P.

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy