Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 20 settembre: nessun morto!

Coronavirus Campania, il bollettino della Regione di oggi 20 settembre. I dati aggiornati sui contagi nel primo giorno di elezioni regionali.

Coronavirus Campania
Bollettino Coronavirus Campania (Regione Campania)

La Regione Campania annuncia che sono 171 i nuovi contagi da Covid-19 sul territorio regionale riscontrati nelle ultime 24 ore. 7632 tamponi effettuati, un numero in aumento dopo quelli di ieri (clicca qui per leggere nel dettaglio il bollettino di ieri). 69 guariti, nessun morto.

LEGGI ANCHE –> IL BOLLETTINO CORONAVIRUS NAZIONALE!

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: l’analisi dei dati

De Luca ©Getty Images

540.615 i test effettuati ed analizzati dall’inizio dell’epidemia: 10.260 i positivi totali, 5129 i guariti. La Campania tira un sospiro di sollievo: zero morti per un territorio che finora ha perso 456 cittadini, un numero di gran lunga inferiore ad altre regioni del nostro Paese. Provvidenziale la gestione dell’emergenza ed il lockdown imposto nella fase peggiore del virus, quando la Regione Campania non era stata colpita in maniera dura. Nonostante un impatto inferiore a quello di altre regioni, gli ospedali e le terapie intensive sono andate in difficoltà con l’istituzione di ospedali Covid appositi. Adesso i contagi salgono nuovamente, i numeri destano preoccupazioni, ma il virus si dimostra ancora poco letale e le autorità sanitarie locali riescono a tenere la situazione sotto controllo. La campagna di screening al rientro delle vacanze ha poi permesso di arginare la diffusione dei contagi, evitando la formazione di nuovi focolai.

TI POTREBBE INTERESSARE –> Parma-Napoli 0-2: Highlights, Voti, Pagelle

LEGGI ANCHE –> VOTARE IN SICUREZZA: ECCO LE PROCEDURE UFFICIALI

https://www.facebook.com/RegCampania/photos/a.1128065820556342/3820273428002221/?type=3&theater

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy