Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 19 settembre: 149 positivi

Coronavirus, il bollettino della Regione Campania di oggi 19 settembre. I numeri aggiornati di contagi, guariti e morti nelle ultime 24h.

Coronavirus Campania
Bollettino Coronavirus Campania (Regione Campania)

La Regione Campania annuncia che sono 149 i nuovi positivi sul territorio regionale, 40 i guariti. Purtroppo si registra un deceduto, mentre ieri non c’erano state perdite. I test effettuati oggi sono 5515 e portano così il totale a 532.983 tamponi. Ma il numero dei tamponi analizzati è in calo: nella giornata di ieri erano stati 7460.

I dati sono aggiornati alle ore 23.59 del 18 settembre 2020, riferisce la Regione Campania.

LEGGI ANCHE –> IL BOLLETTINO CORONAVIRUS NAZIONALE!

Bollettino coronavirus, i dati della Regione Campania

Coronavirus
Coronavirus Napoli (Getty Images)

Domani e dopodomani (20 e 21 settembre) i campani si troveranno a votare non soltanto per il referendum sul taglio dei parlamentari, ma anche per le elezioni regionali ed amministrative (queste ultime soltanto in alcuni comuni). L’attenzione sarà massima, c’è da scongiurare ad ogni costo il rischio di focolai creati proprio dalle sedi elettorali.

LEGGI ANCHE –> BENEVENTO, FOCOLAIO COVID IN CARCERE

LEGGI ANCHE –> NAPOLI, IL MIRACOLO DI SAN GENNARO | VIDEO

I protocolli eviteranno gli assembramenti nei seggi elettorali, ci sono percorsi di entrata e uscita, gel disinfettante all’esterno e all’interno, la matita verrà disinfettata. Queste sono le precauzioni annunciate dal viceministro della Salute Pierpaolo Sileri. Un voto che sarà, in sicurezza, “un ritorno alla normalità”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy