Sarò mamma 2 si fa: data di uscita, trama e anticipazioni

Ha debuttato su Netflix l’8 giugno e già c’è chi si chiede se ci sarà una seconda stagione di Sarò mamma: come stanno le cose

Sembra che le serie scandinave attirino l’attenzione di un’importante fetta di pubblico della piattaforma di streaming. Dopo Borgen, Ragnarock, Clark e The Rain, arriva, dalla Danimarca, una commedia a tema maternità.

sarò mamma
Sarò mamma (screenshot)

La serie da 6 puntate affronta un tema molto delicato con toni da commedia, ma bisogna capire se Sarò Mamma si fermerà qui o se riscuoterà il giusto successo di pubblico che le permetterà di essere rinnovata. Ecco qualche anticipazione della serie con Josephine Park, Olivia Joof e Simon Sears.

Sarò mamma 2, ci sarà una seconda stagione?

josephine park
Josephine Park nei panni di Nana (screenshot)

Considerando che ha debuttato solo l’8 giugno è un po’ presto per dare una risposta ad una domanda del genere. Solitamente, prima di avere notizie di un rinnovo, è necessario attendere qualche settimana per constatare del reale successo della serie! Ci vuole qualche giorno per capire se Sarò Mamma diventerà una delle serie di punta della piattaforma o se sarà rilegata in un angolino delle serie di nicchia.

Di certo, l’incipit della trama è abbastanza interessante e riprende un tema strettamente attuale, legato alla maternità. La protagonista è una dottoressa di nome Nana, una specialista delle fertilità. Nel corso del primo episodio, Nana si rende conto di essere vicina alla menopausa e che, a breve, non potrà avere più figli.

La notizia la colpisce non poco. Dopo una notte di baldoria, la dottoressa si reca nella sua clinica e si auto-sottopone ad un’operazione di inseminazione con dello sperma reperito alla banca del seme. La donna rimane così incinta, ma si ritroverà a dover fare i conti con alcuni problemi.

In primo luogo deve spiegare la sua gravidanza, dato che Nana non è impegnata in alcuna relazione al momento. La dottoressa si mette pure alla ricerca di qualcuno che possa fungere da padre del bambino. Infine, la donna sarà pure impegnata a nascondere l’accaduto, dato che la sua inseminazione non è avvenuta proprio in maniera regolare.

Nell’episodio finale, il castello di carte costruito da Nana crollerà ma resta ancora da capire se ci sarà un proseguimento o no. Se Netflix decidesse di rinnovare la serie, è probabile che la seconda stagione veda la luce l’anno prossimo, con le riprese che si svolgeranno tra fine 2022 ed inizio 2023.

Impostazioni privacy