Che Dio Ci Aiuti 7, è ufficiale: Elena Sofia Ricci saluta. Quando andrà via

La protagonista di Che Dio Ci Aiuti, Elena Sofia Ricci, dirà addio alla fiction: ecco quando lo farà.

Elena Sofia Ricci torna a rivestire i panni di uno dei suoi personaggi più amati, quello di Suor Angela. Sono ben 12 anni che l’attrice toscana veste l’abito religioso. Tutto è iniziato nel 2011, ora Che Dio Ci Aiuti è una delle fiction più amate della Rai.

elena sofia ricci
Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela (screenshot)

Quella che sta venendo girata è la settima stagione, nonché l’ultima per la Ricci. Il futuro della serie, senza la sua protagonista, è abbastanza incerto, ma non è detto che la serie debba chiudere i battenti. In un’intervista, l’attrice ha dichiarato che il suo personaggio sarebbe comparso nei primi episodi.

Che Dio Ci Aiuti 7, è ufficiale: quando iniziano le riprese

che dio ci aiuti
Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela (screenshot)

Tuttavia, il produttore della serie, Luca Bernabei, aveva assicurato la presenza di Elena Sofia in tutti gli episodi della settima stagione.

La Ricci ha parlato del suo abbandono, in un intervista a Repubblica. E’ consapevole di essere molto amata dal pubblico nelle vesti di Suor Angela. Non a caso la notizia del suo abbandono della serie ha creato non poco dispiacere. Tuttavia, l’attrice non sembra pentirsi della sua scelta.

Non è la prima volta che lascia una serie, anzi. Elena Sofia Ricci ha preso parte a Caro Maestro, Orgoglio, I Cesaroni, Vivi e lascia vivere. I fan sono sempre stati tristi, ma questo “slalom” – come lo ha definito la stessa Elena – le hanno permesso di conservare la sua identità, e a non essere troppo legata ad un personaggio in particolare.

Non si sa ancora quando Suor Angela farà il suo ritorno, per l’ultima volta, sullo schermo. Le riprese della settima stagione devono ancora iniziare. Per ora, la Ricci è impegnata nelle riprese di un’altra serie, tratta dal romanzo best-seller di Ilaria Tuti, Fiori sopra l’inferno.

Il Fiori sopra l’inferno, l’attrice interpreterà Teresa Battaglia, un profiler originaria del Sud Italia che si è trasferita in Friuli, nel paesino immaginario di Travenì. Qui si ritroverà ad indagare su degli omicidi compiuti da un serial killer, nonché a fare i conti con l’Alzheimer.

Prima di godersi l’ultima stagione di Che Dio Ci Aiuti 7, i telespettatori avranno a disposizione questa nuova serie. Nel frattempo non resta che attendere l’evolversi della situazione. Una chiusura della serie non è ancora stato annunciato e, magari, potrebbe svolgersi un’operazione simile a quella compiuta con Don Matteo: una sostituzione del protagonista.

Impostazioni privacy