Maria De Filippi ricorda Michele Merlo: il messaggio commovente

La famosa conduttrice Maria De Filippi ha ricordato Michele Merlo dopo un anno preciso dalla sua scomparsa. Il messaggio

Michele Merlo, giovane cantante di 28 anni, scomparso l’anno scorso a causa di una leucemia fulminante, ha lasciato un profondo vuoto all’interno dei cuori di familiari, amici e tanti fan.

Amici 22
Il messaggio di Maria De Filippi in ricordo di Michele Merlo(Via Screenshot)

Proprio per questo il 6 giugno 2022 è stato organizzato un evento in suo onore. Alla manifestazione hanno partecipato una grande quantità di amici e parenti, tra questi anche Maria De Filippi ha voluto dare il suo contributo attraverso un messaggio registrato.

Il messaggio di Maria De Filippi in ricordo di Michele Merlo

Maria De Filippi
Michele Merlo (via social)

Dunque la De Filippi ha registrato un messaggio d’amore molto commovente in onore del ragazzo scomparso.

Questo è il primo anniversario della morte di Michele. Volevo parlare a Katia e Domenico, per dire loro quanto sono vicina“. Così inizia il discorso della famosa conduttrice Maria De Filippi. Continua poi affermando che il ricordo di Michele resterà sempre con lei, elencando tutti i piccoli particolari che rendevano unico e speciale quel ragazzo.

“I suoi silenzi, i suoi mezzi sorrisi, le sue smorfie.. i suoi sguardi”. Afferma poi di ricordarsi perfettamente quando durante il serale di Amici, si guardavano e si capivano al volo, secondo Maria, il giovane riusciva ad afferrare al volo ciò che lei avrebbe fatto e glielo comunicava attraverso sguardi complici. Aggiungendo poi che grazie ad alcune vicissitudini avvenute durante il serale di quell’anno, ha potuto conoscere in modo approfondito il ragazzo.

So quanto era felice di cantare. So quanto la musica per lui era importante, e penso lo sia ancora“. Conclude poi ribadendo la sua vicinanza nei confronti dei genitori e affermando di volergli un gran bene. La frase finale è poi profondamente toccante. “E sappiate che non sarà mai un ricordo per me ma sempre una presenza”.

A ricordare ed onorare il ragazzo hanno contribuito anche Emma Marrone e Fabrizio Moro.

La scomparsa di Michele Merlo è stata una vera tragedia, che ha sconvolto tantissimi giovani. Una vita che si spegne così fa accapponare la pelle e gelare le vene. E fa pensare quanto bisogna godersi ogni singolo momento in modo pieno e profondo.

Impostazioni privacy