Don Matteo 14 si farà? Anticipazioni, addii e destino di Terence Hill

Stasera in onda il finale di Don Matteo 13 e già ci si chiede se si farà la quattordicesima stagione: tutto quello che c’è da sapere

I fan della serie sono ancora sotto shock, ma ormai se ne dovranno fare una ragione. Terence Hill non ritorna nell’ultima puntata che addirittura si intitola ‘Dimenticando Don Matteo’.

don matteo
Terrence Hill nei panni di Don Matteo (screenshot)

Terrence Hill sembra deciso ad appendere al chiodo i panni del sacerdote definitivamente e questo getta una grande incognita sul destino della serie più amata di Rai 1. Con i suoi 5 milioni di spettatori fissi, dopo ben 20 anni di messa in onda e 265 puntate, la fiction è riuscita ad accattivarsi l’affetto di milioni di italiani che hanno continuato a guardarla assiduamente anche dopo il subentro di Raoul Bova. Questo fa ben sperare in vista di una riconferma probabile, ma non ancora annunciata.

Don Matteo, addio a Terrence Hill: chi porterà avanti la serie?

don matteo e don Massimo
Don Matteo (Terrence Hill) e Don Massimo (Raul Bova) (screenshot)

Sembra piuttosto difficile che la rete rinunci ad un programma così seguito. Infatti, moltissimi sono fiduciosi in un proseguimento, con un altro protagonista.Non a caso, nell’ultima stagione, è subentrato un nuovo personaggio, Don Massimo – interpretato da Raul Bova – che sembra essere destinato a diventare l’erede di Don Matteo.

Del resto, sembra proprio difficile che un attore della fama di Raul Bova sia stato assunto per girare solo qualche puntata. L’inserimento dell’attore, all’interno del cast, appare come un vero e proprio passaggio di testimone da parte di Hill.

Ma protagonista a parte, Don Matteo è molto più di questo. Gli spettatori si sono appassionati anche ad altri personaggi, come al maresciallo Nino Cecchini, interpretato da Nino Frassica, o a Natalina Dioattallevi, la perpetua impersonata da Nathalie Guetta.
Per tutti i grandi affezionati, sarebbe molto triste dire addio ai loro personaggi preferiti.

Tuttavia, ci sono ancora molte speranze a riguardo. Molti interpreti sono intervenuti per rassicurare i fan. In particolare, Raoul Bova e Nino Frassica erano comparsi sul palco di Sanremo, per presentare il personaggio di Don Massimo. Ospiti di Amadeus, i due avevano lanciato messaggi rassicuranti riguardo ad un proseguimento della storia.

Per ora non è stato ancora confermato nulla, ma probabilmente si attende il gran finale – ossia l’uscita di scena di Terence Hill – per fare il grande annuncio. Nel caso, Don Matteo venisse rinnovato per la 14ª stagione, probabilmente le nuove puntate vedranno la messa in onda nella primavera 2023. Quindi, per capire come si evolverà la storia, si dovrà comunque aspettare un anno.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy