Giubileo di Platino, i piccoli reali rubano la scena al Trooping The Colour

I pronipoti della regina Elisabetta hanno attirato tutte le attenzioni durante la parata in onore della bisnonna. 

Non ce lo si aspettava, a dire il vero. Eppure non è la prima volta che i bambini rubano lo show in un’occasione del genere. Del resto solo un piccolo principe è in grado di avere una reazione così spontanea in un’occasione tanto solenne.

George Charlotte e Louis
I principi George, Charlotte e Louis di Cambridge durante la parata (screenshot)

Il 2 giugno sono stati celebrati, ufficialmente, i 70 anni di regno della regina Elisabetta. Ma l’attenzione era stata concentrata su ben altre questioni: la salute della sovrana è piuttosto traballante e, quindi, la partecipazione all’evento è stata in forse fino all’ultimo.

George, Charlotte e Louis hanno partecipato per la prima volta alla parata

regina e louis
Il piccolo principe Louis parla con la bisnonna, la regina Elisabetta (screenshot)

Quest’anno il Trooping The Colour è ritornato ai suoi antichi fasti, per merito della solenne occasione. Per due anni, l’evento – causa pandemia da Covid – è stato rilegato ad un evento molto più ristretto: nel 2020 e nel 2021, le truppe hanno sfilato di fronte alla sovrana, nei giardini del Castello di Windsor.

Si trattava di un modo per non dover rinunciare alla “normalità”, ma senza infrangere le restrizioni. Ora che queste sono decadute definitivamente, nel Regno Unito, i britannici hanno organizzato le cose in grande per i 70 anni di regno della regina. E questo vale anche per la famiglia reale.

I piccoli Cambridge hanno preso parte, per la prima volta, alla parata, sedendo in carrozza con la madre, Kate Middelton, duchessa di Cambridge, e la nonna acquisita, Camilla Shand, duchessa di Cornovaglia. I tre erano vestiti con tre completi di colore blu, il tono cromatico prevalente di questo Trooping.

I bambini non si sono risparmiati in saluti alla folla, in particolare il piccolo Louis, che, in esuberanza, ha battuto decisamente i fratelli maggiori, George e Charlotte. I figli più grandi di William e Kate hanno continuato a manifestare un carattere decisamente timido, ma, per l’occasione ufficiale, hanno fatto il loro dovere.

Il piccolo Louis, vestito alla marinaretta, ha continuato a dare spettacolo anche sul balcone di Buckingham Palace. Dal palazzo ha salutato gli aerei in transito, coprendosi pure le orecchie per il troppo rumore. Molte tenere le interazioni tra il bambino e la bis-nonna: i due sembrano aver un rapporto sincero, nonostante la decisa differenza d’età.

L’assenza della maggior parte della famiglia reale ha negato agli spettatori molti altri siparietti. I figli dei Cambridge erano gli unici bambini presenti. Solitamente, ne compaiono molti di più all’evento. Le figlie di Peter e Zara Phlips (i due figli della principessa Anna) regalano parecchi momenti divertenti, interagendo con i cugini.

Impostazioni privacy