Bonus internet veloce in arrivo in Italia: scopri quanto ti spetta

E’ in arrivo una nuova agevolazione per diffondere l’utilizzo della banda larga in Italia. Questa iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico si aggiunge a quella già decisa per le aziende.

Il tentativo, da parte del governo, di aumentare la presenza della banda larga, che permette una fruizione più ottimale di Internet, non si ferma. Si tratta di una serie di iniziative molto importanti, se si considera quale importanza ha raggiunto Internet nella vita di tutti giorni, ed in particolar modo in quella lavorativa.

Internet veloce per le famiglie: arriva un nuovo bonus – www.vesuvius.it

Il governo ha deciso di erogare una nuova misura, dopo l’attivazione di un bonus molto simile per le imprese, questa volta indirizzata alle persone fisiche. L’agevolazione consiste in un voucher di 300€, che sarà rivolto a persone o famiglie: per ottenere l’incentivo non si deve far altro che attivare una connessione di almeno 30 Mbps di velocità di download.

Come funzionerà il bonus internet veloce

Internet veloce per le famiglie: arriva un nuovo bonus – www.vesuvius.it

Potranno fare richiesta per il bonus persone o famiglie che non hanno alcuna connessione internet o ne hanno una che ha una velocità di download inferiore a quella di 30 Mbps.

La ricezione del bonus è vincolata alla stipula di un contratto non superiore ai 24 mesi.
Un nucleo familiare potrà godere di un solo incentivo, ovviamente, ma non ci sono vincoli legati all’Isee, per cui si tratterà di un incentivo destinato davvero a tutti.

A differenza di molti altri bonus, non si dovrà presentare una domanda specifica per ottenere una detrazione. L’agevolazione scatterà sotto forma di sconto, direttamente quando si stipulerà il contratto per attivare una nuova linea. I 300 euro saranno decurtati dal costo di attivazione o dalle rate del canone, fino al raggiungimento della somma.

Nella cifra sono compresi anche l’acquisto di un’eventuale apparecchiatura necessaria per l’attivazione della linea. Non ci sono nemmeno vincoli riguardanti la stipula del contratto: si potrà cambiare operatore liberamente e continuare ad usufruire del bonus.

Impostazioni privacy