Carlo Conti, a quanto ammonta il suo patrimonio: cifre incredibili

In molti si chiederanno a quanto ammonta lo stipendio di uno dei volti più noti della televisione italiana: Carlo Conti. Vediamo i dettagli del suo patrimonio. 

Il presentatore fiorentino Carlo Conti, grazie alle sue spiccate capacità dialettiche e al suo straordinario talento nell’intrattenere il pubblico è riuscito a divenire uno dei presentatori più amati della televisione italiana.

Carlo Conti (Instagram)
Carlo Conti (Instagram)

Iniziando la sua carriera come conduttore radiofonico, debutta nella Rai nel 1986. La sua fama però inizia intorno agli anni 2000 con la conduzione di alcuni programmi preserali di Rai Uno, come Luna Park e in Bocca al lupo. Da quel momento in poi il conduttore non ha più abbandonato gli studi televisivi della Rai, assicurando sempre un boom di ascolti e grandi successi ai programmi da lui condotti. Tra i più famigerati vi è sicuramente il Festival di Sanremo, di cui è stato presentatore per ben tre edizioni, Tale e quale show e Top Dieci. Il 22 aprile 2022, ha poi iniziato un nuovo percorso con The Band. Show musicale che vede come autore proprio Conti, con l’affiancamento di altre figure molto professionali.

Ma quanto guadagna nello specifico Carlo Conti?

Carlo Conti e Gerry Scotti (Instagram)
Carlo Conti e Gerry Scotti (Instagram)

Chiaramente stabilire con precisione l’ammontare specifico del patrimonio del presentatore è impossibile, in quanto si andrebbe ad invadere la sfera privata dell’uomo, sfera da lui molto tutelata. Inoltre va detto che i guadagni variano a seconda del programma. Sicuramente gli stipendi dei conduttori televisivi e più in generale di coloro che lavorano nel mondo della televisione, non sono spicci. Soprattutto se si pensa a una figura professionale del calibro di Carlo Conti. Pare in ogni caso che i guadagni del conduttore ammontino a  circa due milioni di euro, classificandosi come il presentatore italiano più pagato dalla Rai, dopo Fabio Fazio.

Cifre sicuramente esorbitati, ma d’altronde non è una sorpresa scoprire che vi sono determinati ambiti della nostra società, come quello televisivo o calcistico, in cui gli stipendi di chi ci lavora sono caratterizzati da cifre da capogiro. In ogni caso Carlo Conti rimane un grande conduttore e autore televisivo e non si può fare a meno di seguirlo.

Impostazioni privacy