The Band, Carlo Conti ci scommette: come funziona il nuovo programma

L’ultima idea televisiva di Carlo Conti si chiama The Band, in onda su Rai Uno in prima serata. Il conduttore ci scommette su: come funziona.

Carlo Conti, tra i conduttori più famosi e apprezzati della tv italiana, sta per tornare in prima serata. Quando inizia il nuovo programma The Band: venerdì 22 aprile in onda su Rai Uno con tre giudici e otto tutor d’eccellenza.

The Band
The Band: conduce Carlo Conti (Foto: Rai)

The Band è la nuova avventura e scommessa televisiva di Carlo Conti. Un format originale ideato dallo stesso conduttore, che avrà inizio venerdì 22 aprile in prima serata sul primo canale della tv pubblica. Si tratta di un talent con il sapore del divertimento, della voglia di fare musica, di suonare. In palio per la vittoria del programma non c’è un contratto discografico, ma soltanto il titolo di ‘Band dell’Anno’.

Otto gruppi musicali – le Band che danno il nome allo show – di diversa origine si sfideranno in nome del sound, dell’energia e della grinta dei grandi concerti dal vivo. La fase dei provini ha visto esibirsi gruppi eterogenei: dalle tipiche rock band a quelle che propongono pezzi italiani, da quelle dance a quelle rockabilly, fa sapere l’ufficio stampa della Rai. Nessun limite di età e genere.

Carlo Conti conduce The Band: come funziona il programma

The Band
Carlo Conti

Aiutare la musica a ripartire è uno degli obiettivi di questo programma. Per questo motivo le esibizioni di The Band non si svolgeranno all’interno di uno studio televisivo, ma all’interno del teatro “Verdi” di Montecatini Terme. Un’esperienza che trasmetta davvero il senso di un concerto live con vero pubblico dal vivo.

I gruppi in gara saranno otto e sarà possibile conoscere le loro storie e scoprire come si prepareranno. Ciascuna band sarà guidata da un tutor che la seguirà anche per tutto il percorso, dando consigli e preparando i brani che dovranno eseguire. Ogni tutor sarà anche giudice e voterà le esecuzioni delle altre sette band (ovviamente non quella della Band che gli è stata affidata).

Gli otto tutor sono: Giusy Ferreri, Irene Grandi, Dolcenera, Federico Zampaglione, Marco Masini, Francesco Sarcina, Rocco Tanica, Enrico Nigiotti. A giudicare le otto band ci sarà anche una super giuria formata da Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento. A completare il quadro c’è la parte comica, affidata al gruppo dei Boiler. Il ritorno di Carlo Conti su Rai Uno con un programma nuovo, tutto da scoprire.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy