Stefano Tacconi, le condizioni di salute: aggiornamento importante

Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, è stato ricoverato nei giorni scorsi in ospedale a causa di un’ischemia: quali sono le attuali condizioni

Durante un evento sportivo ad Asti Stefano Tacconi, ex portiere della nazionale e della Juventus, lo scorso 23 aprile ha avuto un malore. L’atleta è stato subito portato in ospedale per essere operato.

Stefano Tacconi
L’ex portiere italiano di nuovo ricoverato in ospedale (Via WebSource)

L’operazione sembra essere andata bene e a distanza di qualche giorno è intervenuto il figlio Andrea. Quest’ultimo è andato a trovare il padre qualche ora dopo la vittoria della Juventus contro il Sassuolo. Quando Stefano Tacconi ha saputo che la sua ex squadra ha vinto, ha mostrato cenni di approvazione e di felicità. “Alla mia frase la juve ha vinto – racconta il ragazzo – papà ha sollevato le dita in segno di vittoria“.

Già dopo l’operazione Tacconi sembrava stare subito meglio, ma questi ultimi segnali fanno sperare in miglioramenti costanti. Il portiere è stato portato in ospedale a causa di un’aneurisma che ha dato origine ad un’emorragia cerebrale. Le condizioni, però, ad oggi sembrano essere in leggero e costante miglioramento.

Chi è Stefano Tacconi

Stefano Tacconi
Stefano Tacconi (Fonte: Vesuvius)

Sono in pochi a non conoscere l’ex portiere della Juve, ricoverato lo scorso 23 e operato a causa di un’emorragia cerebrale. Tacconi nasce nelle giovanili dell’Inter ed esordisce nello Spoleto. La grande occasione, però, ce l’ha quando nel 1983 lo acquista la Juventus. Squadra nella quale giocherà per 9 anni. Sarà per sempre legato alla maglia bianconera tanto che, in ospedale, le parole del figlio sulla vittoria della squadra torinese hanno fatto si che rispondesse con un cenno di giubilo. La sua ultima apparizione sui campi di calcio è con la maglia rossoblu del Genoa, nel 1994.

Per 4 anni ha vestito anche la maglia azzurra della nazionale maggiore, giocando però solo 7 partite. Dopo aver concluso la sua carriera da calciatore si è impegnato nel settore della ristorazione, facendo valere il suo diploma da cuoco. I più attenti, lo avranno anche visto in Tv per la sua partecipazione alla prima edizione dell’isola dei famosi condotta da Simona Ventura. Anche il figlio Andrea, oltre a svolgere l’attività di modello, è stato protagonista del piccolo schermo partecipando come concorrente al reality show, targato Sky, la Fazenda e tra i tentatori del reality Mediaset Temptation Island.

Impostazioni privacy